Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Info sensore anti abbandono

Alice, il 4 Luglio 2022 alle 10:35 Pubblicato in Future mamme 0 13

Buongiorno mamme, una domanda relativamente al sensore anti abbandono.

Quello che ho nella mia auto ha iniziato a suonare continuamente, guardando le istruzioni è la batteria in esaurimento, il problema è che sul dispositivo è scritto che la batteria non è sostituibile e che dovrebbe avere una durata di circa 4 anni, mentre a me è durato poco più di 2 anni, quindi dovrei ricomprarlo.

Qualcuno ha avuto una esperienza simile? Onestamente mi scoccia molto ricomprarlo dopo 2 anni visto che dovrebbe durare circa 4...

Inoltre mio marito ha preso una nuova auto 2 settimane fa, praticamente quando viene spenta parte un segnale acustico e una scritta sul cruscotto di controllare i sedili posteriori, quindi vale come sensore anti abbandono o serve proprio il dispositivo? Perchè in caso potrei prendere il sensore della sua auto evitando di ricomprarlo...

13 Risposte

Ultime attività da Alice, il 5 Luglio 2022 alle 16:09
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Smiley kiss

    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, su prenatal ce n’è uno simil tippy se ti puó interessare, di unipol, universale. Certo non vale 69 euro, ma magari 10 sì!Info sensore anti abbandono 1

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io l'avevo preso quando è scattato l'obbligo, nel periodo in cui c'era tanta richiesta, i dispositivi non si trovavano e i prezzi erano alle stelle. In negozio mi avevano proposto questo e lo presi...

    Comunque ci siamo informati e l'auto nuova di mio marito non ha bisogno del dispositivo anti abbandono perchè già presente (segnale acustico e scritta sul cruscotto di verificare i sedili posteriori) quindi per il momento prendo il suo, poi appena trovo una buona offerta ne prendo uno nuovo. Purtroppo la prudenza non è mai troppa, qualche anno fa c'è stato un caso di una bambina dimenticata in auto proprio vicino a casa mia, non ce l'ha fatta... Qui è una cosa che sentiamo molto e hanno dotato anche il nido del dispositivo che ti avvisa sul cellulare se il bimbo non è presente

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso tata pad a cui si possono cambiare le batterie, mami ha già dato un paio di falsi allarmi 😩
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh sì, credo di sì, ma guarda che su Amazon adesso non costano molto (ho appena ripreso l'Allypad - perché ho il seggiolino a casa dei miei di Inglesina - a 30euro... considerato che per il primo avevo usufruito anche del bonus, diciamo che come spesa si può fare)...

    Capisco che effettivamente si possa fare qualcosa in più per consentire almeno di cambiare le batterie, magari ci sono già dispositivi così ma non sono informata

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ho più lo scontrino, ho chiamato il negozio in cui l'ho comprato e mi hanno detto che forse chi produceva quel dispositivo è fallito, quindi non credo potrà essere sostituito. Aspetto domani più info dal negozio.

    Sul dispositivo è scritto che la durata è di circa 4 anni in condizioni normali di utilizzo, io uso l'auto tutti i giorni per portare e riprendere mio figlio dal nido, prima di prendere l'auto nuova era utilizzata anche tutti i fine settimana come auto di famiglia, quindi praticamente l'utilizzo è stato giornaliero. Temo a questo punto dovrò prenderlo nuovo Smiley ups

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non riuscendo a trovare il numero dell'assistenza ho chiamato il negozio in cui l'avevo comprato e pare che il produttore di quel marchio sia fallito, aspetto di avere qualche notizia in più domani dal negozio...

    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quella dei 4 anni è una stima, ovviamente più il bambino sta sul seggiolino, più il sensore è attivo e la batteria si deteriora... Fatta eccezione per i lunghi viaggi d'estate, noi in genere usiamo l'auto solo nel weekend e per brevi tratti quindi mi aspetto che il nostro AllyPad duri almeno un altro annoSmiley laugh

    Se davvero il vostro è stato usato poco ed è ancora in garanzia, val la pena tentare di contattare il rivenditore...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, se hai ancora una copia della ricevuta di acquisto prova a sentire l'assistenza, se danno la batteria per 4 anni dovrebbero risponderne...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per le precisazioni, proveremo a chiedere alla concessionaria dove abbiamo preso l'auto.

    Quello che mi scoccia è dover ricomprare un dispositivo dopo poco più di 2 anni (pagato ben 70€!!!) su cui è scritto che dovrebbe durare 4 anni e in cui non si possono sostituire le batterie...

    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alice, per i dispositivi antiabbandono si applica il Decreto Ministero dei Trasporti 02/10/201 n. 122, che in particolare all'art.3 dice:

    "Art. 3.

    Caratteristiche generali
    1. Il dispositivo antiabbandono può essere:
    a) integrato all’origine nel sistema di ritenuta per bambini;
    b) una dotazione di base o un accessorio del veicolo, compresi nel fascicolo di omologazione del veicolo stesso;
    c) indipendente sia dal sistema di ritenuta per bambini sia dal veicolo."


    Bisognerebbe quindi vedere di che veicolo si tratta e cosa c'è scritto nel suo fascicolo di omologazione per rispondere alla domanda... Poi magari chiedere conferma a chi di competenza.

    Se vuoi la mia... io prenderei comunque un dispositivo antiabbandono per farli funzionare insieme Smiley xd La prudenza non è mai troppa.

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, verificate se questa funzione dell'auto è omologata anche come sensore antiabbandono, se si potete fare a meno di ricomprarlo, altrimenti tocca prenderlo se si vuole essere a norma...

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice,io prenderei il suo sinceramente visto che l'auto ha questa funzionalità.
    Io non so a voi,ma anoi NESSUNO ha mai controllato se avessimo o meno il dispositivo(e gli abbiamo)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione