Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo

Info spermiogramma

Gió, il 20 Settembre 2017 alle 16:41 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze, È stato consigliato al mio fm di fare lo spermiogramma perché sono ormai due anni che ci proviamo e ancora non abbiamo beccato la cicogna.Avete consigli? Posso prenotare l'esame in un qualunque ospedale? Quali sono i tempi di attesa?Grazie a tutte

10 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 23 Settembre 2017 alle 22:09
  • B
    Sposa Abituale Marzo 2017 Sassari
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo l'ultimo spermagramma stava sotto antibiotico... rimandato tutto al 5 ottobre
    • Rispondi
  • G
    Gió ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto prendendo una bustina di inofert al giorno, non so se mi stia aiutando però...il mio ciclo oscilla tra i 37 e 38 giorni..se lo spermiogramma di fm è buono, dovrò fare l'esame per vedere come sono messe le mie tube ..voi avete avuto novità dopo l'intervento?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Marzo 2017 Sassari
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata al centro fertilità e hanno fatto tutto in centro sia a me che a lui.. io ho il ciclo che va dai 30 ai 32 giorni e mi ha dato degli.integratori a mio marito purtroppo hanno dovuto operare di varicocele..
    • Rispondi
  • G
    Gió ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per questa informazione preziosa!!Spero che fm si sbrighi a fare questo esame, così avremo la situazione un po' più chiara..
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assicurati che l'esame sia basato sui criteri del Who 2010...al laboratorio capiranno perché. Questa è l'indicazione più importante perchè u valori normali di una volta e quelli di oggi sono stati completamente rivalutati. Oggi un uomo con solo il 5% di forme normali, per esempio, è assolutamente fertile....un tempo le percentuali erano molto più alte ma non realistiche.Per il resto, è un esame semplice...un pò imbarazzante...ma noi donne siamo abituate a di peggio......
    • Rispondi
  • G
    Gió ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte e incrociamo le ditaaaaa!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un qualsiasi laboratorio di analisi, anche senza ricetta del medico o prenotazione. Il mio Fm ha fatto così. Ciao!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito lo aveva dovuto fare... per prenotarsi avevo chiamato il Call center dell'Asl di Milano e mi avevano detto dove poterlo prenotare . Poi so che ci sono anche dei centri fertilità privati in cui basta prenotare senza impegnativa rossa del medico di base
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto all asl di appartenenza senza ricetta , abbiamo portato il campione i giorni che lo accettavano e ci hanno fatto compilare un modulo, non costa tantissimo!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito l'ha fatto in un centro analisi privato a Milano, mi pare senza prenotazione e senza ricetta e non l'ha pagato molto. È un esame molto semplice: lui ha fatto il 'prelievo' a casa e poi ha portato la provetta al centro analisi (non deve passare più di un'ora).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione