Salve a tutte chiedo info alle sposine più pratiche di me . Io e il mio compagno stiamo comprando casa come chi ha seguita un minimo sa che abbiamo trovato una casa del valore di 130 mila euro noi faremo offerta 120 mila con box compreso lui ha un contratto ad ore io non posso lavorare x salute . Sua madre ci farà da garante . Abbiamo fatto oggi con il tipo dell’agenzia la prova mutuo x vedere se possibile e ci ha detto che ci sono due possibilità . 1 fare il mutuo per 100 mila euro dando 40 mila euro subito con sua madre e nel caso anche padre garante o fare un mutuo 90 mila euro con garante sua madre ma con 50 mila euro subito . Per noi la prima opzione è più ovvia perché lui ha circa 20 mila euro da parte e i suoi fino a 20 mila c’è li darebbero con 50 mila sforiamo di 10 . Detto ciò ho chiesto e io non posso essere cointestataria perché non conviene al momento non all’atto almeno e intesterei tutto a lui ( senza genitori per intenderci ) stasera ne parla con i suoi e vediamo che succede ( in entrambi i casi parliamo di 30 anni di mutuo )
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui