Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Settembre 2018 Palermo

Info utili

Valeria, il 24 Settembre 2016 alle 13:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Buongiorno care, è la mia prima volta non solo qui ma in generale in un forum. Ho sentito ottime cose su questa app e data l inesperienza ,eccomi qui per avere più info possibili sull importante passo. Io e fabio ,in realtà, siamo già conviventi da quasi un anno e fra 2 abbiamo fissato il prossimo passo. A ora l unica cosa che sappiamo è il periodo(settembre 2018),la data verrà scelta in base alla disponibilità della chiesa. Al momento ci stiamo muovendo per iniziare corso di cresima e prematrimoniale ad ottobre , abbiamo iniziato a prendere info al duomo di Monreale dove vorrei celebrare il rito , ma stiamo cercando di fare anche altri confronti seppure non possiamo impiegarci troppo tempo perché il duomo è molto richiesto . Io non ho dubbi sul duomo , mi scoccia solo un po pagare cosi tanto rispetto alle altre chiese e avere una serie di regole cui attenermi.. ma amo cosi tanto il suo stile che in realtà so che il mio cuore ha già scelto. Per quanto riguarda la location per il ricevimento sono rimasta estasiata dalle immagini del castello di trabia . Ho appena chiamato per fissare un appuntamento semplicemente per vederla di persona e chiedere info ma non riesco a rintracciarli. Sapete se hanno orari specifici? Inoltre pensate sia utile andare adesso anche se ancora non abbiamo info specifiche per preventivo ma giusto per farsi un idea. Accetto consigli anche su come procedere sulle varie tappe. Grazie a tutte

7 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 24 Settembre 2016 alle 15:28
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..già..ora capite le specifiche condizioni cui dovremmo adattarci e che non ci convincono moltissimo.. sempre qui ho.letto di altre ragazze che sposeranno lì e delle regole che ci sono e che poi ci sono state confermate anche dall ufficio. Nel frattempo per questo stiamo prendendo info anche in altre chiese .. ma lavorando entrambi anche solo prendere un appuntamento è complicato per questo ci stiamo pensando sin da ora
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema e che è proprio la curia a imporre determinate tariffe
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' reato chiedere un'offerta fissa, l'offerta dev'essere a piacere, altrimenti si va in curia e vedi come al prete passa la voglia di chiedere un'offerta fissa, fanno i furbi!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuliana in realtà è così per la maggior parte delle chiese ma per alcune come per il duomo di.Monreale, che fa parte del patrimonio unesco, è un po diverso e chiedono 350 euro :/ info prese direttamente dal mio compagno che si è recato di persona
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giulia, ne terrò senz'altro conto Smiley smile
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, le chiese non si pagano, semmai si fa un'offerta.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Benvenuta in community Smiley heart Se sapete già che il luogo é molto gettonato, muovetevi pure adesso per le informazioni. L' importante è che teniate sott'occhio la gestione, perché ho letto qui di sposine che hanno prenotato molto prima e si sono trovate le carte in tavola cambiate...quindi, nel caso vi decideste a fissare versando una caparra, non dimenticatevi di fare un bel contratto. In bocca al lupo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione