Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Abituale Settembre 2016 Caserta

Informazione su clomid

Antonella, il 14 Febbraio 2017 alle 14:31 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao ragazze mi servirebbe un informazione.... fino ad ora ho assunto chirofert ma con scarso risultato ....ora vorrei parlare al mio ginecologo per l assunzione di clomid (ho l ovaio micropolicistico )qualcuno mi sa dire come va usato e se ci vuole la prescrizione?

8 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 15 Febbraio 2017 alle 09:17
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2016 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ....si si mi si gonfiava il seno ma non di più degli altri mesi in fase premestruale ....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te.Infatti è me non l hanno mai chiestoComunque sapevo bene che senza gine ninnlo prenderei mai.Se non scoppiano diventano cisti e sono cavolacci
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

scusa ma credo proprio che la prescrizione medica ci voglia, anche solo la ricetta ripetibile bianca Smiley smile

se poi nella tua farmacia te lo danno senza, meglio per te, ma essendo un farmaco molto particolare, a base di ormoni, col quale si deve essere seguita da un ginecologo per monitorare se appunto si aiuta il follicolo a scoppiare e quindi ad avere l'ovulazione, secondo me quello del farmacista che lo dà liberamente non mi pare un comportamento molto corretto (anche se ho letto che il tuo ginecologo ti segue durante l'assunzione)....

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2017 Verbania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me. Seguo il post!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci vuole la prescrizione ma lo devo prendere solo sotto continuo controllo del medicoSi prende una pillola al di alla stessa ora x 5 giorno a partire dal terzo gg di ciclo. Fa ovulare molto bene e me Per lo meno.Poi verso la 5 pillola ultima . Controllo monitoraggio dei follicoli che poi devono scoppiare o da solo i con l aiuto di gonasi 5000 punture dopo che il follicolo superi i 20 mm di estensione poi da lì compitini anche il gg prima possibilmente e il gg dopo.Regolarizza il ciclo e fa ovulare. Poi il ginecologo potrebbe rivederti per vedere se ce corpo luteo cioè rilascio di progesterone da parte dei follicoli
    Se ce n e abbastanza ti lascia in pace fino all arribono meno del ciclo altrimenti prenderai progesterone per via orale o vaginale per garantire meglio l attecchimento
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, vedo che ti ha già perfettamente spiegato tutto Marcella. Io assumo chirofol 500 da tre mesi ma purtroppo sono già 2 mesi che non ovulo. Incomincerò questo mese ad assumere il Clomid.
    • Rispondi
  • Elettra
    Sposa Saggia Luglio 2017 Brescia
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiederti una cosa..io da questo mese ho iniziato chirofert ma mi si è gonfiato tantissimo il seno e ho male..anche a te succedeva così??
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella, sì per prenderlo ci vuole la prescrizione di un medico, dopo aver valutato con degli esami che sia effettivamente necessario (cioè nel caso tu non ovuli).

Va preso secondo le indicazioni del medico, tra il terzo e il quinto giorno del ciclo per 5 giorni consecutivi. Se dopo questo tempo ancora non c'è ovulazione, il medico valuterà se e come aumentare il dosaggio per i nuovi cicli di terapia

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione