Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Ottobre 2021 Lecce

Inizio corso pre parto 🥰

Francesca, il 19 Ottobre 2022 alle 15:21 Pubblicato in Future mamme 0 2
Stamattina ho iniziato il corso pre parto al primo consultorio che mi ha chiamato settimana scorsa. In origine dovevamo essere in 5 ma per vari motivi siamo solo in 2, e quest'altra ragazza ha un anno in più di me e sta alla 33° settimana mentre io alla 22°. Entrambe aspettiamo maschietto 💙
E NIENTE è stato molto interessante c'era l'ostetrica che ci ha parlato del tracciato, travaglio, contrazioni, parto, post e prima del parto. Delle nozioni da sapere poi ci ha fatto diaegnare l'utero e ci ha detto di dire quali sono le nostre paure e quando ha letto il mio (eravamo solo in 2 😁) si è meravigliato per quello che ho scritto che ovviamente è la verità e che sentivo dentro. Entrambe prima gravidanza e il prossimo incontro faremo degli esercizi con il materassino da palestra non vedo l'ora sono molto contenta di solito il corso si fa più avanti ma si puo iniziare anche dalla 20° settimana 🥰 Non vedo l'ora di andarci mercoledì prossimo Inizio corso pre parto 🥰 1
Nell'attesa di iniziare stamattina...

2 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 19 Ottobre 2022 alle 16:13
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora è stato molto costruttivo ci ha parlato come ho gia detto della contrazioni come riconoscerle quando andare in ospedale la respirazione al parto come mettere le gambe quando spingiamo insomma tutti questi piccoli episodi è stato molto interessante e molto rassicurante anche se per ora paura non ne ho molta... Che le prime spinte le faremo on stanza dopodiché andremo in sala parto insomma nozioni utili...
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero per te che il tuo corso pre parto sia più utile e completo, e soprattutto non giudicante in base alle scelte che prenderai. Con il corso che ho fatto io col senno di poi ne avrei potuto fare a meno, perché ho trovato una professionista tendenzialmente giudicante che ha detto anche una serie di fesserie (ad esempio per quanto riguarda l'alimentazione in allattamento un cui vietava praticamente un sacco di alimenti, alcuni completamente insensati, una amica ostetrica mi ha smentito tutto), che sconsigliava l'epidurale, che demonizzava quasi ogni cosa che fosse biberon, ciuccio e compagnia bella, quasi parlava con disprezzo di chi decideva di non allattare... L'unica cosa per cui quel corso mi è servito era solo per avere qualche info in più dell'ospedale in cui ho partorito e come riconoscere un eventuale inizio di travaglio. 😅
    Però so che non tutti i corsi sono così anche se se ne sentono spesso, spero il tuo non sia come è stato il mio 🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione