Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa VIP Giugno 2017 Genova

Innamorarsi dei difetti :)

Titti&davi, il 11 Aprile 2017 alle 11:21 Pubblicato in Vita di coppia 0 14

Ciao a tutti!

Visto che in community ci si sfoga sempre Smiley xd, questa volta vorrei condividere un pensiero d'amore per il mio futuro marito, riferendomi a questo week end passato dove ci siamo confrontati su vari pensieri e dove ho scoperto(sia da parte mia e parte sua) altri lati che non conoscevamo l'uno dell'altra.

Lui è un ragazzo molto chiuso,riflessivo,maturo e un pò timoroso; io sono l'opposto....difatti agli inizi ci scontravamo spesso. Lui poi è stato cresciuto in modo completamente diverso da me: i suoi sono molto chiusi, non vogliono amici intorno, e non gli hanno mai trasmesso alcune cose importanti tipo la cura della propria salute e l'amore in famiglia. Inoltre è sempre stato "denigrato" per le cose che faceva.... insomma, si è sempre ritrovato da solo a lottare per il suo rispetto verso madre,padre e zia(che abita con i suoi genitori), ma questo mi ha portata ad amarlo di più perchè i suoi lati positivi e la sua voglia di migliorare e vedere che nella società non è proprio come ha dovuto vivere lui, lo rendono una persona dolce e bella ai miei occhi.

In questi 4 anni(anche di convivenza) ne abbiamo passate tante, ma non ho mai avuto timore che i litigi e gli errori fatti fossero tempo perso! Ed è anche questo che mi fa battere il cuore....e poi quando sto con lui mi sento protetta e quando lo vedo mi illumino!

Non lo cambierei per niente al mondo e la sensazione di crescere e migliorare insieme è bellissima!!

Chi di voi ha una situazione come la mia o simile?

14 Risposte

Ultime attività da Anna, il 25 Maggio 2017 alle 10:11
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolce che sei😍
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Giugno 2018 Cosenza
    Ilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile per questo ho scelto giugno..così il campionato di calcio è terminato!
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E'un atto di coraggio amoroso ma rende felici lo stare e amare persone che hanno tribolato in famiglia o nella società eche sonofatte "a modo loro" x noi sono persone unichebelle,diverse dalla massa,e x questo ci sono da amare .
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2020 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido le tue bellissime parole. Noi ad esempio siamo cresciuti insieme per via della tenera età di allora, e volgendo uno sguardo al passato a volte mi soffermo a pensare comunque come siamo cambiati, maturati, migliorati, sempre l'uno accanto all altro, mai sopra l'altro. Eppure siamo gli opposti.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Aprile 2016 Trapani
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah! Anche mio marito è tendenzialmente permaloso (anche se negli anni è migliorato molto) e la Juve è l'unica mia rivale! Smiley tongue
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che belle le tue parole! Anche noi siamo tanto diversi, io molto chiusa e introversa riflessiva, lui più leggero aperto, io più emotiva lui che esprime poco ciò che prova... Se fossimo identici non funzioneremmo così bene e non ci ameremmo così tanto Smiley heart

    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Giugno 2018 Cosenza
    Ilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si...se si ama davvero si impara ad apprezzare anche i difetti del proprio partner...lui è molto chiuso ...quando gioca la Juve non si deve sentire una mosca in giro..tutti in silenzio...è permaloso..ma io senza di lui non potrei vivere!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Titti! Smiley kiss ci siamo incontrati nel momento in cui avevamo smesso di crederciSmiley heart
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2017 Genova
    Titti&davi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley xd anche io!! Ma non troppo però Smiley winking

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2017 Genova
    Titti&davi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero?? Spero in positivo! Smiley smile e se hai bisogno di parlare, possiamo scriverci anche in privato Smiley smile

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2017 Genova
    Titti&davi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto cara, proprio vero! Donarsi è la parola giusta Smiley smile

    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono totalmente d'accordo con te. Nel mio caso sono io quella chiusa con più timori su alcune cose, però sono anche quella che spesso lo riporta con i piedi per terra, metre lui è una specie di uragano che tante volte bisogna far ragionare. Molti direbbero "vi completate" ma nn mi è mai piaciuta questa definizione, penso che sia una sorta di "gioco di squadra", trovo importante mantenere la propria personalità ma attingere anche da quella del proprio compagno, lo definirei donarsi, nel bene o nel male ma donarsi sempre.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una situazione simile cara, mi sono ritrovata molto nel tuo topic w mj sono anche un po' commossaSmiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Qnd si dice moglie e buoi dei paesi tuoi non si sbaglia, ma io mi sono innamorata di un calabrese, cocciuto, malfidato su tutto e tutti ( me a parte) a volte stressante fino allo sfinimento proprio X via della mentalità in cui è cresciuto, eppure non lo cambierei con nessuno. Siamo gli opposti e io non vorrei stare con nessun altro e poi sono donna, se esagera mi vendico a modo mio 😏😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione