Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce

Insonnia, contrazioni e Reflusso!!!😫

Cristina, il 1 Febbraio 2018 alle 16:05 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao a tutte mammine!!! Sono alla settimana 31+3...sono giorni che il reflusso mi sta distruggendo le pareti dell’esofago e della gola..ma niente bruciori di stomaco! Tutto questo avviene non solo di giorno ma anche di notte!!! Non bastava la pipì continua ora anche questo e in più le contrazioni!!! Dopo due notti insonni oggi sono crollata!!! Mi sono alzata dal letto solo per pranzare 😫come state risolvendo voi?? Leggo di piccoli pasti continui ma io non ho fame a tal punto da mangiare spesso 😔se penso che manca ancora un po’.....più passano le settimane e più avverto fastidi uffa!!!!

21 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 12 Febbraio 2018 alle 19:32
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poverino!!! È una cosa bruttissima! Salgono gli acidi gastrici fino alla gola bruciando tutto al passaggio e non riesco a deglutire nulla!!!!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco ... anke io X tutta la gravidanza nause vomito 🤮 e reflusso acidità sopratutto gli ultimi mesi... io stavo meglio mangiando gelato 🍦 a limone 🍋
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dal.settimo mese fino al.gg del parto bruciore di stomaco e reflusso fdalla mattina alla notte non mi.lasciava mai qualsiasi.cosa.mangiavo ma.aumentava sr mangiavo. Carboidrati....
    • Rispondi
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto soffrendo di reflusso con dei bruciori di stomaco allucinanti😨😰😨😰riesco ad attenuare un pochino con delle compresse di malox refluor!
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bambino soffre di reflusso... una cortesia, mi spiegate cosa si sente esattamente con il reflusso? É possibile che la gola sia sempre arrossata per via del reflusso ? Non vuole mai bere l’acqua né latte e non ha tanta fame, prima vomitava un giorno si è uno no ... cosa si sente esattamente? Grazie
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senti il medico per carita, io cmq prendevo ranitidine, e m ha cambitao la vita !
    appena partorisci in ogni caso nn avrai piu alcun fastidio Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata davvero gentilissima!!!! Proverò a seguirla.. forse sta proprio nell’olio come condimento ma cotto.. voglio impegnarmi perché mancano ancora due mesi e non posso passarli ancora così 😔ti farò sapere!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volentieri! Io sono davvero rinata con questa dieta... la mattina una tazza di caffellatte parzialmente scremato senza zucchero e due fette biscottate senza niente sopra (ma tu che puoi la marmellata metticela), a metà mattina una spremuta d’arancia senza zucchero, a pranzo 80gr di pasta integrale con verdure mai soffritte (quindi x capirci o ti fai un sughetto a crudo, senza l’olio in cottura ma giusto un filo a fine cottura, o con le zucchine lessate e poi frullate, o con i pomodorini, o in bianco,), 150gr di carne o pesce sempre cotte senza olio (e poi lo metti sopra a crudo-io ad esempio il pesce lo faccio in padella coi pomodorini aglio prezzemolo e vino, una volta cotto aggiungo un filo d’olio/la carne ai ferri, alla pizzaiola senza olio etc), 200gr di verdure (o ti fai un bustone di insalata o i finocchi crudi che è più facile, o ti lessi/fai al vapore le verdure che preferisci) e 100gr di frutta(mezza mela, ma tu che non hai il
    diabete puoi mangiarla tutta). A metà pomeriggio lo yogurt bianco senza zucchero, la sera una minestrina con 30gr di pasta integrale (io spezzo gli spaghetti e il brodino lo faccio col dado semplicemente) e 100gr di formaggio (primosale,ricotta,certosino) o di affettato(se non hai problemi di toxoplasma crudo, bresaola, tacchino etc- io che non posso mangio il prosciutto cotto o il tacchino) e sempre 200gr di verdure con 30gr di pane integrale (i carboidrati la sera sono 60gr totali, se per praticità non ti fai la minestrina, mangi un po’ più di pane e viceversa, se vi fate la pasta ne mangi 60gr ma togli il pane-l’importante è che siano integrali) e la solita mezza mela/kiwi/pera. Se hai fame la dottoressa mi ha detto di aumentare le proteine e le verdure ma ti assicuro che se la segui alla lettera non avrai fame... e poi i soliti due litri d’acqua al giorno (zero succhi di frutta,bevande gassate o zuccherate, alcolici, dolcetti, biscottini etc). Non ti nascondo che sia impegnativa perchè devi sempre cucinare, ma con un po’ di organizzazione ci si abitua e ti assicuro che ti sentirai davvero meglio!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi saresti di grande aiuto!!!! Ti prego dimmi cosa mangi così magari provo a correggermi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai un’alimentazione sana?
    io sono a 30+4 e da circa 20 giorni ho scoperto di avere il diabete gestazionale. Prima avevo reflusso anche di notte, che legavo alla gravidanza, ma da quando sono a dieta ho capito che era l’alimentazione sbagliata a provocere tutta quell’acidità perché ora la pancia è anche più grande ma io non ho alcun disturbo! Se sei interessata ti dico cosa mangio, magari puoi provare una settimana e vedere se va meglio, in caso poi prendi le medicine, ma io prima tenterei in modo naturale!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si magari!!!!!!!🙏🏼🙏🏼🙏🏼
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Chiederò consiglio al medico!!😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi pastiglie anti reflusso, io ne prendevo una che mi ha cambiato la vita!
    Chiedile al medico, non ha senso rovinarti la vita e la gravidanza per un problema cosi banale.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io appena lo prendo sento subito sollievo come se mi spegnesse un incendio in gola 😂😂😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse dovrei provare il gaviscon perché con il riopan non risolvo nulla!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrà avanti fino alla fine allora 😫
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io uso riopan ma giuro che non mi fa nulla!!!!
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io in questi giorni ne sto soffrendo abbastanza. Sono a 33 settimane e già da un po’ l’insonnia mi fa compagnia. Il reflusso è da ieri che è notevolmente peggiorato, stanotte l’acido mi arrivava in bocca 🤢
    non ho per niente appetito, mi dicono di fare piccoli pasti ma proprio non mi va... sto andando avanti con Riopan gel, ma temo che da qui al termine (fine marzo, aiuto!) peggiorerà...
    che insofferenza 😩
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a 30 ad avere di nuovo bruciori di stomaco e acidità, poi intorno alla 34 si sono calmati e adesso sono 3 giorni che non trovo pace con nulla...😭😭😭e sono a 37+0
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io purtroppo nell'ultimo mese soffro molto di reflusso e bruciori, noto anche che maggior mente mi vengono quando mangio cose non adatte, ma a volte purtroppo mi vengono anche a stomaco vuoto non so da che dipende, comunque la ginecologa mi ha detto di prendere tranquillamente gaviscon e quando sto proprio male lo utilizzo e mi aiuta almeno mi fa dormire, altrimenti puoi provare con la tisana zenzero e limone anche quella previene il reflusso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione