Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli

Insulino resistenza posso sperare in una gravidanza?

Annalisa, il 29 Gennaio 2020 alle 10:59 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao ragazze, per un po di tempo avevo disinstallato l'app perché non ho passato un bel periodo ma adesso vi chiedo aiuto perché ho visto che qui possiamo confrontarci anche se virtualmente però questo può essermi di conforto. Dopo due aborto di cui una biochimica a dicembre ho iniziato col gine a fare delle analisi tra cui la curva glicemia e insulinemica ed infatti come lui sospettava sono insulino resistenza ed è quasi un mesetto che prendo metforal 1500mg al dì e poi seguo una dieta gluten free (anche se non sono celiaca) cerco di fare passeggiate perché questo mi è stato consigliato. Qualcuna di voi con la metformina è rimasta incinta?
Ps non ho ovaio policistico ma multifollicolare, ciclo regolare di 28.30gg e ovulo regolarmente. Rispondete per piacere 🙏

5 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 29 Gennaio 2020 alle 12:51
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il supporto 😊Non so se il problema è solo quello perché il gine ha ritenuto di fare solo quello esame, ma io vorrei approfondire di più la cosa, adesso sto ogni mese a monitorare ovulazione e vado di rapporti mirati e progesterone, tutto questo mi crea stress quando avere un figlio dovrebbe essere la cosa più naturale al mondo ma a quanto pare ad oggi non lo è.... Si fa di tutto per essere felici e mai perdere la speranza. Speriamo bene🤞
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo iniziato ad assumere Metformina, ma non per insulino resistenza.. tuttavia sono rimasta incinta subito al primo mese di tentativi..
    La Met aiuta, perché sei così preoccupata? Vedrai che se il problema era solo quello e ora è sotto controllo, andrà tutto bene
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo! Vedrai che andrà tutto bene 🍀
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beneee😍 ti ringrazio e continuo a sperare! 🤞
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mia cugina on il.tuo stesso problema è rimasta incinta al 4 tentativo. Come te assumeva farmaci e dieta ferrea. Un grosso in bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione