Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina082016!
Sposa Master Agosto 2016 Pavia

Integratore inositolo e folidex

Sposina082016!, il 31 Dicembre 2018 alle 12:33 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte, io assumo un integratore per ovaie multifollicolari che contiene acido folico per 200 mg, so che la dose consigliata è 400 mg al gg. Ho diverse scatole di folidex da 400, che voi sappiate, può essere assunto in aggiunta? Dopo le feste chiederò al dottore ed alla ginecologa!

12 Risposte

Ultime attività da Sposina082016!, il 11 Dicembre 2019 alle 12:35
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì perché l’eccesso si smaltisce.. mentre una carenza non va bene!
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina082016, mi trovo ora nella tua situazione!! Hai preso comunque acido folico anche se superava la dose di 400? Grazie!!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non saprei, a me lo ha dato subito perché ha detto che male non fa, e poi il
    ciclo non era chiaro e normale, aspetta.. altrimenti senti comunque un altro parere!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non vuole prescrivermi niente. Ho fatto la visita a maggio, da giugno ci proviamo, qualche settimana fa mia mamma aveva la visita di controllo (andiamo dalla stessa ginecologa) allora l'ho accompagnata così, a fine visita, entravo giusto un secondo per dirle del ciclo super sballato così magari mi dava qualcosa o mi faceva fare i dosaggi ormonali... beh, niente! Mi ha detto di stare tranquilla, che sono giovane e di riparlarne dopo un anno/un anno e mezzo di tentativi mirati. Ma a me la cosa che infastidisce di più è il ciclo super sballato nemmeno il non rimane incinta "subito" perché so che è normale metterci anche un anno o più e io volevo qualcosa per il ciclo... uff
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, comunque puoi darle magari un colpo di telefono o una mail per chiedere se per te é opportuno, ce ne sono molti, anche se non economici.. magari ti consiglia lei comunque qualcosa!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, allora farò così!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi disse di assumere acido folico in aggiunta anche se io nn l'ho fatto. Probabilmente a breve inizierò anche io.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo prendo in aggiunta tranquillamente!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito... io non ho mai preso la pillola. Ho sempre avuto cicli irregolari ma quando non si è alla ricerca e la visita annuale dalla ginecologa va bene, non te ne importa... e invece adesso sto pensando che avrei dovuto prendere qualcosa per regolare il ciclo perché non ci capisco nulla Smiley sad
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si entrambe, le mie sono dovute all’interruzione della pillola, e quindi per velocizzare e riattivare il tutto, mi ha prescritto un integratore.. però è vero che non sono considerate una patologia, non si tratta di ovaie policistiche.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposina, tu hai entrambe le ovaie multifollicolari e la ginecologa ti ha prescritto un integratore apposito? Te lo chiedo perché le ho pure io ma la mia ginecologa non mi ha dato nulla dicendomi che non sono nulla di grave e non serve prendere qualcosa.. mah
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione