Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

👰Mery💍
Sposa TOP Luglio 2021 Napoli

Integratore per ovulazione non avendo Pcos...

👰Mery💍, il 18 Ottobre 2023 alle 00:03

Pubblicato in Future mamme 35

Ragazze sto pensando di prendere qualche integratore per migliorare l ovulazione (anche se premetto non ho PCOS)..Di mio prendo compressa per tiroide e cardioaspirina..per caso c è qualcuna che assume qualcosa di simile???
Ragazze sto pensando di prendere qualche integratore per migliorare l ovulazione (anche se premetto non ho PCOS)..Di mio prendo compressa per tiroide e cardioaspirina..per caso c è qualcuna che assume qualcosa di simile???

35 Risposte

  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io vorrei prendere inositolo perché già lo prendevo datomi dal dermatologo e notavo che mi migliorava il muco...l unica cosa è che io prendo anche cardioaspirina e non so se fa interazione anche se non penso proprio...non vorrei però chiedere al gine perché lui mi disse che non dovevo prendere integratori perché non ne avevo bisogno...uffyyyy
    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mery buongiorno. Come ben sai anche io prendo il farmaco per la tiroide ed inoltre sto prendendo dei fermenti per la flora intestinale che poi è collegata anche alla flora vaginale. Il nuovo ginecologo dove sono stata mi ha detto che quando riprendo la ricerca posso iniziare ad assumere l'inositolo e mi hanno fatto comprare Inofert. Credo di iniziare da oggi anche se sono un po' infastidita dai tempi e dalla frequenza con cui devo prendere pastiglie/bustine. La mattina un'ora prima della colazione prendo Eutirox. A metà mattinata lontano dai pasti (che poi io in realtà non riesco a stare tante ore senza mangiare qualcosa Smiley xd ) prendo i fermenti e a questo punto un po' a distanza dovrei prendere anche Inofert e poi riprenderlo dopo 12 ore , quindi la sera sempre lontano dai pasti (perché vanno prese due bustine). Senza contare che due sere a settimane prendo Dostinex per la prolattina. Che rottura di p.....

    Io non sono micropolicistica etc, ma il ginecologo mi ha consigliato comunque quell'integratore. Anche io ti consiglio di chiedere al dottore quale potresti prendere....

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A differenza tua io non assumo ASA. Nonostante la mia tiroide fosse perfettamente sotto controllo con la terapia la gravidanza non arrivava. Ho provato parecchi integratori sia quelli pubblicizzati altri sotto consiglio dei ginecologi (ho provato a rivolgermi a più di uno nella ricerca della cicogna sperando nella cura miracolosa) anche se il mio medico di famiglia ha sempre detto che lasciano un po’ il tempo che trovano e difatti ho speso un sacco di soldi senza alcun risultato. Alla fine ci siamo rivolti ad un centro PMA.
    Quindi purtroppo la mia esperienza non è a favore degli integratori ma quello che non ha funzionato per me magari è perfetto per te.
    Prova a parlarne sia con il ginecologo sia con l’endocrinologo per assumere qualcosa di mirato per la tua specifica situazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione