Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Saggia Giugno 2019 Milano

Integratori per ricerca gravidanza

Bride, il 4 Dicembre 2019 alle 19:06 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze! Io e mio marito da luglio proviamo ad avere un bambino e dopo la delusione del mese scorso ho deciso di eliminare l'app che monitora ciclo e ovulazione, di non fare più Stick e mi sono prenotata una visita di controllo visto che ormai sono passati 6 mesi dalla sospensione della pillola.

Con mia grande gioia la dottoressa ha detto che sono in ottima forma, le mie ovaie funzionano benissimo e quindi non mi resta che tentare. Mi ha ordinato un integratore a base di inositolo che oggi ho ordinato in farmacia. Tralasciando il fatto che costa un rene, ben 40€ per 30 compresse, vorrei sapere le vostre esperienze. Lei mi ha detto che questo migliorerà ancora di più l'ovulazione facilitando il concepimento.
Ora il ciclo è previsto per il 10, quindi settimana prossima, non mi sento affatto incinta e mi sto obbligando a non fare test precoci per non cadere nel solito vortice di tristezza e delusione. Semmai sarò in ritardo lo farò...

12 Risposte

Ultime attività da Bride, il 2 Gennaio 2020 alle 12:19
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito ne ha uno in più, è dell'88.
    Anche a me.dicono che sono giovane ma io mi sento un po'sotto pressione.
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si?! Anche tu trent'anni!? Mi dicono tutti che sono giovane e di non preoccuparmi... Si una parola! Tuo marito quanti anni ha? A volte penso, meno male che c'è lui che è positivo e mi da la forza... E comunque si, ce la faremo!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I giorni del ciclo sono i peggiori.. mamma mia...io passo almeno i primi due con il nodo in gola 😔❤️
    Comunque siamo anche coetanee, dai, ce la faremo 😊
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bride, ti capisco benissimo! La vita è strana e io ne sono la prova vivente. Non importa quando, ma spero di diventare madre o comunque spero di dare un figlio al mio compagno. Lui lo desidera tanto ed è una persona che io amo tantissimo. Il destino ci ha fatto incontrare dopo tanti anni di storie inutili e devastanti per entrambi. Voglio sperare che il destino faccia il suo corso... Magari io non lo merito, ma lui merita tanto di realizzare il suo sogno. Scusa, sono un po in preda allo sconforto. (ho il ciclo). Dai ce la faremo! ❤️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Non conosco questi integratori da uomo... però conosco la sensazione di sconforto nel vederle arrivare ogni mese 😕 sono al settimo tentativo e non so....ho idea che anche questo mese non andrà bene... è difficile andare avanti con fiducia perché purtroppo sul questo nessuno ha il controllo, bisogna solo accettare quello che viene.
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Scusate se ripesco questo post! Volevo chiedervi una cosa: l'andrologo del mio compagno gli ha prescritto degli integratori, poiché nonostante soffra di varicocele, ritiene che non sia il caso di operarlo (ha fatto due spermiogramma e sono risultati abbastanza buoni) però gli ha prescritto due integratori per migliorare la qualità dello sperma. Si chiamano tiocronal 600 hr e homomax. A parte il fatto che costano 30 euro l'uno circa. Ma qualcuno di voi li conosce? Ha esperienze? Cerchiamo da 4 mesi. Io ho fatto la visita a settembre e la mia ginecologa mi ha detto che ovulo regolarmente e che va tutto bene. Ma temo che forse ci vorranno un po di tentativi prima di poter vedere un positivo. Quindi forse devo amarmi di buona volontà e pazienza e cercare di non scoraggiarmi alla vista del ciclo. Qualcuno sa come si fa? Io ho appena compiuto 30 anni. E ogni mese che passa mi sembra che il tempo mi scorre... Grazie e scusate per il piccolo sfogo! In bocca al lupo a tutte noi, vi abbraccio.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti non sarebbe una cattiva idea che anche mio marito si controllasse, perché io sono a posto ma lui solo apparentemente... magari non è così!
    Glielo dirò....dai speriamo di trovarci presto qui con una buona notizia!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, noi siamo a 5 mesi di tentativi e da questo sto assumendo anche il Nosifol D a base di insitolo, perché come per te la dottoressa ha detto che sono in perfetto stato di salute e devo solo stare tranquilla.

    Dovrei ovulare nei prossimi giorni, questo mese niente stick, speriamo che l'integratore sia d'aiuto...se nemmeno questo mese andasse bene però a gennaio mio marito andrà a fare lo spermiogramma perché a sei mesi di tentativi è arrivato il momento che si controlli anche lui....

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho provato chirocomplex che mi ha regolarizzato il ciclo e al secondo mese di tentativi, non so se sia statao un caso, ero già incinta! Un grande in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato diversi integratori a base di inositolo, quello che nel mio caso ha fatto la differenza netta é stato Chirofol 1000, non economico ma é stata una manna dal cielo. 4 gravidanze dopo 2/3 mesi di assunzione. Non ho 4 figli perché ho avuto diversi aborti, ma ne ho uno e sono in dolce attesa. In bocca al lupo e spero di leggere a breve una bella notizia.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con l'inositolo sono rimasta subito incinta... ❤❤❤
    Tranquilla che se tu e tuo marito state bene il vostro piccolo miracolo arriverà presto...
    Male che vada falli prendere pure a tuo marito degli integratori... il mio prendeva Spergin forte! Di sua iniziativa 😊
    • Rispondi
  • Yle
    Sposa Precisa Maggio 2024 Bergamo
    Yle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile mi ritrovo molto nella tua storia. Stiamo cercando una gravidanza da 6-7 mesi circa ma non arriva.. ho usato gli stick però mi sono soltanto innervosita perchè con me stranamente non funzionano. La ginecologa mi ha dato un integratore chiamato inofolic, il quale cosa davvero tanto, e l'ho preso per 3 mesi. Purtroppo anche questo integratore non ha fatto nulla, sembrava bere acqua e zucchero.. ora ci sitiamo riprovando andando più a sensazioni rispetto che a calcoli.. vedremo Smiley sad

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione