Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Maggio 2019 Foggia

Interazione pillola effiprev-pilosella

Mariachiara, il 1 Giugno 2018 alle 08:57 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 17
Ciao Ragazze, avrei bisogno di un consiglio. Da circa 5 mesi assumo la pillola effiprev ma negli ultimi due mesi ho le "mestruazioni" anche durante l'assunzione della pillola: 7/8 giorni prima dell'interruzione, inizio ad avere il ciclo. Vi lascio immaginare i fastidi che provo e la frustrazione. Ho fatto la visita pochi giorni fa e dall'ecografia non è risultato fortunatamente nulla di preoccupante. La mia ginecologa sostiene che vi sia stata una interazione tra la pillola e un drenante contenente estratti di pilosella. Ho letto il bugiardino e non parla di pilosella ma di altri farmaci e succo di pompelmo e iperico. Non ho assunto niente di tutto ciò. Cosa ne pensate, vi è capitato?

17 Risposte

Ultime attività da Sheila, il 1 Giugno 2018 alle 13:58
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si..pazienza.. Purtroppo siamo condannate😅😅😆
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2019 Foggia
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino la frustrazione :*
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2019 Foggia
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ne consulto un altro per chiarirmi le idee e capire. Grazie :*
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla😉 io ad esempio cambiando la pillola mi è cambiato un po..io sono della Sicilia e prendevo un tipo di pillola..ora sto all'estero e qua ovviamente m'hanno dato l'equivalente e sia di flusso che fastidi e dolori sento e vedo la differenza..mi devo adattare a ciò che hanno un po qua ..devo fare una visita tra qualche mese per vedere se questo tipo di pillola va bene..Preferivo l'altra che praticamente era come se non l'avessi..
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me sembra strano ma non essendo un medico non saprei dirti...per me il ginecologo è il medico più importante che c’è quindi devi fidarti!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2019 Foggia
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Martedì sono andata e ho spiegato che fa così da due mesi. Dall'eco sembra essere tutto ok e mi ha detto di non prendere il drenante con la pilosella. Sono andata con l'ansia e sono uscita praticamente poco tranquillizzata. Non mi sembra imputabile ad un drenante con la pilosella.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2019 Foggia
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per esempio il 23 maggio spotting e dal 24 flusso. Ieri e oggi spotting e domenica interrompo e mi verrà nuovamente dal 4 al 10 giugno. È una tortura
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senti un bravo ginecologo...o anche il tuo se ti fidi di lui...spiegagli il tuo disagio...ma quindi proprio flusso? Perché oramai io dopo più di un anno faccio anche fatica a vederlo il ciclo da quanto è inesistente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2019 Foggia
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nina grazie per la risposta. Mi viene proprio il flusso mestruale poi smette un giorno e mi torna quando la sospendo. In pratica perdo sangue per 16/17 giorni. La riprendo, sto bene 12 giorni e dopo di che fa di nuovo il fatto che ho descritto sopra. Se ricapita anche questo mese, interrompo e faccio i prelievi. Intanto tra qualche giorno consulto un altro medico
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2019 Foggia
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si farò questo ulteriore mese di prova, perché più che macchie è proprio un flusso con annessi fastidi. Grazie per la risposta Smiley smile
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro è da capire perché in 5 mesi lo fa adesso.. A me non è mai capitato ,forse ci vuole semplicemente un altro tipo di pillola..chi lo sa.. Degli esami non faranno male😉almeno si sta più sereni💕
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma so anche a persone che conosco che capita perché la pillola non fa a tutti lo stesso effetto e ad alcune continua ad avere questo pochino di ciclo per così dire..macchie.. Però dicono che non è nulla di grave o cose.. Però se a limite vuoi consultare un altro medico per sentirti più sicura.. Io per ciò che m'hanno detto quindi non so..
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la prendi da poco è normale...anche a me lo aveva fatto...sono dei fenomeni di spotting che avvengono durante i primi mesi perché il corpo si sta abituando al dosaggio ormonale che gli stai dando...anche io ero andata in paranoia ma tutte le pillole di nuova generazione con dosaggi bassi lo fanno...stai tranquilla...se tra qualche mese continua allora fai altri controlli ma tranquilla che i drenanti non influiscono sulla pillola...di solito sono sostanze naturali
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2018 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si magari fai un altra visita per essere più sicura... in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2019 Foggia
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, grazie per la tua risposta. La cosa strana è che dall'ecografia la situazione è migliorata rispetto a quello che ho riscontrato a Dicembre. La mia perplessità nasce dal fatto che avendo già problemi di insulina (assumo metforal da tre anni), un dosaggio maggiore potrebbe ulteriormente gonfiarmi. Trovo davvero strano una interazione tra pillola e pilosella..comunque farò un'altra visita martedì
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2018 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... anche io ho assunto qst pillola per molto tempo... e ultimamente anche a me faceva la stessa cosa... ma il mio ginecologo me la sospesa e data un altra di dosaggio più alto..: xke sosteneva ke il mio corpo si era abituato a quella pillola e quindi non era più sufficiente quel dosaggio...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2019 Foggia
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il contenuto del drenante che ho preso

    Interazione pillola effiprev-pilosella 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione