Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Settembre 2015 Roma

Intolleranze alimentari !!!!!

Alessandra, il 28 Febbraio 2015 alle 10:37 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18
Chi di voi le ha fatte? Ne avete tratto beneficio o comunque vi sono servite? Io le ho appena fatte e sono risultata intollerante ai lieviti...che deve togliere per 2 mese senza sgarri !!! Oddio come faccio????

18 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 1 Marzo 2015 alle 00:45
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Vicenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io ho lo stesso problema, sono stata molto meglio senza i " panificati" e la birra, nel mio caso mi accorgo quando li rimangio... Vedrai che non è una tragedia...

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su su dai tanta forza di volontà .. Pensa che lo fai per te per stare bene
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò! Grazie mille
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    a me ha detto che i primi due mesi era meglio se evitavo del tutto... poi una volta al mese potrei provare con il lievito madre e pian piano provare a reinserirlo... siccome non mi sta creando troppi problemi evitare il lievito sto continuando così... l'unica cosa bisogna fare attenzione a tutte le liste degli ingredienti (chi avrebbe mai pensato che nei fonzie stava il lievito O.O)

    ricetta pizza x due persone:

    - 225g di farina

    - 4g di cremor tartaro (che trovi tranquillamente al market)

    - 2g di bicarbonato (a meno che non compri il cremor tartaro già miscelato)

    - sale q.b.

    - 7g olio extravergine d'oliva (io vado a occhio sinceramente)

    - 90-120 ml d'acqua

    Mescola prima le polveri poi ingloba l'olio, poi l'acqua poco a poco (io la metto riepida) fino a quando non hai una massa compatta che non si incolla troppo alle mani...

    se divenda troppo appiccicoso aggiungi altra farina, troppo duro aggiungi l'acqua...

    stendilo su una teglia cercando di farlo abbastanza sottile e farcisci come più ti piace... dopodiche metti in forno statico preriscaldato a 200° (io lo metto al massimo e poi quando inforno abbasso la temperatura) per 10-20 min (dipende da quanto lo hai fatto alto).

    Mi raccomando le dosi del bicarbonato e cremor tartato precise... se esageri con il bicarbonato diventa amara, se ne metti poco non "lievita"...

    per il pane/focaccia seguo le stesse dosi ma senza l'olio...

    Fammi sapere com'è andata poi Smiley winking

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Funzionato eccome, praticamente rinata

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari !!!! Lui mi ha detto che posso usare lievito madre
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono intollerante al lievito... L'ho scoperto a dicembre e nei primi due mesi ho perso 7kg passando da 84 a 77... Adesso sto scendendo ancora un po' ma non sto facendo propriamente dieta.... Ne ho tratto grandi benefici anche a livello di mal di pancia, bruciori di stomaco ecc... Ho sostituito il lievito con bicarbonato e cremor tartaro (che non mi da problemi)... Se vuoi ti passo la mia ricetta di pizza (in 20 minuti è pronta) e ciabatta (mezzoretta dato che la cottura è più lunga)... poi ho trovato le piadine senza lievito (e ho anche imparato la ricetta)... Il mio unico problema sono i dolci... Perché li devo fare si senza lievito... Ma anche senza uova.... Quindi le torte sono un po' complicate... Però se togli solo il lievito è molto più facile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono intollerante al lattosio...alla fine posso mangiare i formaggi stagionati perché non ne contengono ma allo stesso tempo avendo il colesterolo alto mi fanno male ahaha
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io sn allergica alla caseina una proteina del latte e alle uova e intollerante al lattosio da quando nn mangio più ste cose sn pure dimagrita xke le intolleranze e allergie alimentari fanno gonfiare e ho risolto pure i dolori al colon Smiley winking ^_^
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto che devo togliere il lievito per 2 mesi....però posso usate quello madre
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti eccomi dopo 5 mesi di Mal di stomaco nausea e vomito ogni santissimo giorno per 5 mesi non ti dico un disastro,e perdita di peso da 54 sono arrivaa a 50 kg, e su di me essendo già magra si notava ancor di più,prima di Natale ho scoperto di avere un intolleranza alimentare,grazie alla mia nutrizionista è tutt ora sono ancora a dieta! Pian piano ti abitui! Io ho travoto un po di pace stavo impazzendo dato che i dottori dicevano che era una gastrite nervosa gavuscon e altri medicinale tanto per mi facevano prende!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo entrambi intolleranti al glutine ed al lattosio, a me danno fastidio anche i lieviti..

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lattosio e fragole, fm glutine Smiley winking diventiamo pazzi a mangiare! In più non mangio carne rossa. Il prossimo mese le ripeto per vedere se ci sono aggiunte Smiley xd
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposo Saggio Giugno 2017 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fortemente intollerante al lattosio e ho dovuto togliere tutto ciò che lo contenesse (e non sapete quante cose ho dovuto togliere) :-( il test l'ho fatto al policlinico di Napoli e ora sto meglio ma dopo 3 anni che ho tolto tutto prima avevo 30 mila disturbi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra io l ho fatta ben due volte...la prima a 8 anni l altra a 18 ti pox dire k ha funzionato
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io intollerante al lattosio. Ce la puoi fare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione