Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Sposa Novella Luglio 2027 Torino

Intrattenimento musicale

Aurora, il 29 Gennaio 2026 alle 19:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5

Ciao a tutti! 😊

Vi chiedo un consiglio perché magari potete darmi una mano con un dubbio che mi sta facendo impazzire.

Stiamo cercando di ottimizzare un po’ il budget dedicato alla musica e questa è l’idea che abbiamo in mente: per l’aperitivo e l’entrata degli sposi mi piacerebbe avere una violinista che suoni su basi di canzoni moderne, mentre per il post-cena vorremmo un bel DJ set per ballare fino a dopo mezzanotte 🕺💃

Il mio dubbio “esistenziale” riguarda però la cena e il taglio torta: come li gestireste?

L’idea sarebbe quella di avere semplicemente un sottofondo musicale durante la cena, anche solo con una playlist riprodotta da un PC collegato alle casse, e magari mantenere la stessa soluzione anche per il momento del taglio torta.

La domanda è: se qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile, chi vi gestiva la musica in quel lasso di tempo? Considerando che la figura “fisica” dedicata (violinista prima e DJ dopo) non sarebbe presente durante la cena e prima del taglio torta.

Ogni esperienza o consiglio è super apprezzato, grazie mille! 🤍✨

5 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 24 Marzo 2026 alle 18:00
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2026 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo puntato molto sulla musica. Abbiamo una live band e dopo la cena e il taglio torta un dj set. Secondo me sono essenziali, altrimenti è monotono. Poi dipende molto da come state impostando la festa Smiley laugh

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto solo il dj che ha pensato a mettere musica di sottofondo durante il buffet di antipasti e pranzo e qualche canzone più ballabile tra una portata e l'altra quindi abbiamo ballato da subito, poi ha messo la musica che avevamo concordato per il taglio torta e infine balli vari.
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo musica in tutte le fasi del ricevimento (anche se a noi è a pranzo, per cui la gestione delle fasi è un po' diversa). Diciamo che se non prevedi altre forme di "intrattenimento" la musica, anche solo in sottofondo, fa tanto.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi avremo un DJ per tutto il ricevimento e solo lui. Durante l'aperitivo e la cena ci metterà della musica soft, tipo quelle delle playlist lounge/aperitivo che trovi sulle principali piattaforme. Per la cena ovviamente più soft rispetto all'aperitivo. Poi ci farà il dj set dopo il taglio della torta.

Prova a vedere se trovi un'agenzia che offre entrambi i servizi. Considera che entrambi avranno bisogno di impianti dedicati e che prendendo dei singoli professionisti avresti una spesa doppia. Se invece trovi qualcuno che offre lo stesso servizio, l'attrezzatura sarà la stessa e magari se hanno un prezzo fisso per evento, risolveresti anche il problema di metterti tu delle playlist

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La musica è molto importante e nonostante anch'io abbia cercato di risparmiare, credo che il minimo indispensabile vada fatto. Io avrò sax entrata e taglio torta, ma anche un po' di piano bar durante il ricevimento. Questo lo hai considerato? Altrimenti rischi di rendere la serata un po' noiosa con i rumori solo di forchette e chiacchiericci... Per il dj set, credo che anche se tu volessi mettere la musica, dovresti pagare la siae, perché nessun ristorante si prende la responsabilità di mettere musica senza! Tu hai qualcuno di fiducia a cui dare questo compito? Se si allora prova!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione