Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mum
Como

Investimento insieme con i suoceri

Mum, il 23 Luglio 2024 alle 21:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 4
Ciao! Oggi il mio marito mi ha detto che è andato visionare una casa per sua madre nelle nostre vicinanze. Suoi genitori sono andati tutt'e due in pensione e hanno soldini in più e vorrebbero prendere una casa nella nostra citta(attualmente abitano 1000km) per stare più vicino a noi e i nipoti. Noi vorremmo anche comprare una seconda casa per fini affitti previ.

Ora il mio marito lo vorrebbe fare insieme con loro...
Siamo in buoni rapporti ma nn credo voglio avere miei suoceri ogni momento dietro la porta e se faccio un investimento la vedo come un business e ho paura di mischiare affari con rapporti di famiglia. Certo, sarebbe bello se ci danno una mano con i bambini ma possono sempre venire in visita...ora si sentono di troppo disturbo e preferiscono andare quasi in hotel quando visitano. Casa d'investimento sarebbe anche messa come airbnb, loro lo prenotano le settimane che vengono.
E un buon idea di fare un investimento di famiglia con i suoceri livello morale/legale/ di business?

4 Risposte

Ultime attività da Serena, il 4 Agosto 2024 alle 00:14
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se hai un buon rapporto con loro non vedo il problema...
    Ovvio che se non vi sopportate o sai già ke sono molto invadenti, meglio evitare!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i tuoi genitori lo faresti? Sono i suoceri non degli estranei..io non ci vedo nulla di male ma se non sei convinta lascia stare. Io ora vivo a 700km da casa e se i miei avessero la possibilità di fare questa cosa noi ne approfitteremmo subito.
    • Rispondi
  • S
    Mantova
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio di no, gli affari è bene gestirli per conto proprio. Per condividere un investimento immobiliare con altri finanziatori è meglio rivolgersi ad una buona piattaforma di crowdfunding, mal che vada perdi solo i soldi ma almeno non stai a litigare con i parenti.

• Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Ottobre 2026 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembri convinta, forse è meglio starne fuori... Personalmente io preferirei tenere affari e amicizie/parenti separati. Fosse stato solo un investimento con fm sarebbe stata una cosa diversa, ma coi suoceri rischi di finire tu vs la famiglia di lui, con fm in mezzo o peggio, con te da sola. Immagina il caso peggiore e chiediti se ti andrebbe bene.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione