Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposo Master Dicembre 2016 Napoli

Invitare persone che forse non ci inviteranno al mloro matrimonio???

Honeysunny, il 8 Agosto 2016 alle 17:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Ciao a tutti, da poco io e fm abbiamo conosciuto e fatto amicizia con una coppia conosciuta al corso prematrimoniale. sono davvero 2 bravi ragazzi e ci troviamo benissimo con loro. loro però si sposano prima di noi e da quello ke ho capito sarà una cerimonia con poke persone in famiglia e penso ke abbiano già organizzato tutto e quindi c'è anke la possibilità ke non ci inviteranno. noi invece vogliamo invitarli, xkè abbiamo + tempo x organizzare la lista degli invitati.

se non ci invitano ci rimarrò un pò male, ma cmq voglio invitarli lo stesso xkè ci tengo a mantenere l' amicizia.

come devo affrontare con loro l' argomento senza ke possano pensare ke vogliamo essere invitati x forza e sembrare invadente o dire cose inopportune?

17 Risposte

Ultime attività da Honeysunny, il 17 Agosto 2016 alle 16:58
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora so ke devono ancora dare le partecipazioni... cmq le mie saranno pronte tra un mese, quindi poi rifletterò su cosa dire Smiley winking

• Rispondi
  • Ludo
    Super Sposa Agosto 2016 Napoli
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma fai bene però secondo me devi dargli la possibilità di 'poter ricambiare'.. Dovresti dirglielo prima magari specificando che non vi aspettate nulla 'in cambio' ...
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io voglio invitarli perchè ci troviamo bene con loro anke se ci conosciamo da poco e sono brave persone, quindi mi fa piacere averli al mio matrimonio

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sisi infatti Smiley winking

• Rispondi
  • Ludo
    Super Sposa Agosto 2016 Napoli
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è successo. Il mio fidanzato a due ex colleghi ai quali era molto legati quando si è sposato il primo due anni fa siamo andati tutti. A luglio si è sposato il secondo amico e non ci ha invitati noi il primo giugno abbiamo spedito gli inviti per il nostro matrimonio invitandoli tutti. Loro non ci hanno invitato, né risposto (ancora) se verrano o no ... Ora non è questo il caso tuo però è per dire che magari non tutti si fanno i problemi che ci facciamo noi... Se vuoi invitarli perché li vuoi, fallo! Loro poi secondo me devono sentirsi liberi di decidere come comportarsi, se vogliono ricambiare devono avere la possibilità di farlo! Tanto non penso mai che penserebbero l'hanno fatto solo per essere invitati ...
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ottobre va benissimoSmiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava, penso sia la scelta migliore Smiley smile

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è così ke vorrei dirgli, in modo ke nessuno si sentirà in difficoltà Smiley winking

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo diremo ke l' importante x noi è la loro presenza al ns matrimonio, il resto non conta. così se loro decideranno di invitarci sarà una loro libera scelta Smiley winking

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2016 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se loro si sposano prima di voi puoi benissimo invitarli dopo che si sono sposati. È normale che se li inviti prima loro si sentirebbero quasi un obbligo ad invitarvi ed io non la vedrei più proprio una cosa fatta con il cuore.
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si secondo me è una buona idea Smiley winking

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io darei loro semplicemente la partecipazione e stop. ..senza dire nulla....se loro vi diranno qualcosa allora potete dire che non volete farli sentire in obbligo di contraccambiare ..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma diteglielo tranquillamente. ci farebbe piacere invitarvi al nostro matrimonio, non sentitevi in obbligo di fare ugualmente. è ovvio che se accadesse a me un pochino forse mi sentirei in obbligo di fare ugualmente.

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mese prima ...basterebbe per dirglielo. ..con massima sincerità Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se fossero state anche solo qualche settimana in più potevi dirglielo dopo ma così penso sia troppo ristretto.
    A questo punto ti direi di parlare con sincerità "vorremmo invitarvi al nostro matrimonio ma non vogliamo che vi sentiate obbligati a fare lo stesso"..

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un mese prima di noi loro a fine ottobre, noi inizio dicembre

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto tempo prima di voi si sposano? Perchè potreste dirglielo dopo il loro matrimonio..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione