Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Luglio 2016 Avellino

Invitati...

Silvia, il 28 Maggio 2016 alle 00:49 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 5
Ormai manca davvero poco al grande giorno. Stiamo consegnando gli inviti e preparando le ultime cose. Nonostante siamo del sud abbiamo deciso di fare un matrimonio abbastanza intimo, con i parenti più stretti, qualche amico dei genitori e amici nostri (quelli che riteniamo più opportuni).Io ho deciso di non invitare i miei compagni delle scuole superiori, sono passati molti anni da quando ho finito la scuola è da lì non abbiamo avuto più molti rapporti. In particolare avevo due migliori amiche, una con cui ho continuato a condividere anche l'Università e ad oggi andiamo in palestra assieme e usciamo quando capita, per me lei è importante e voglio ci sia il giorno delle nostre nozze. Con l'altra invece, non ci esco più da 3 anni, l'ho sentita raramente forse in media 2 volte all'anno. Ci siamo allontanate perché non mi trovavo più con il suo stile di vita e i suoi modi opportunisti nei miei confronti. E poi perché sapevo che il mio ragazzo prima di conoscere me gli aveva chiesto di uscire anni prima Smiley xd Per giunta 4/5 anni fà ho fatto la madrina alla sorella più piccolina, l'anno scorso ha fatto la festa di 18 anni e mi ha mandato " l'invito " su whatsapp senza nemmeno invitare il mio futuro marito. Io per via di cose non riuscii ad andarci ma gli mandai un bouquet di fiori enorme al ristorante. Mi aspettavo almeno che l'invito me lo portava a casa o per lo meno una telefonata! Sarò forse all'antica? Ma mi diede molto fastidio che non invitó il mio fm, credo volevano farmi un dispetto. Ho fatto la promessa di matrimonio e nemmeno gli auguri mi ha fatto!Secondo voi ho fatto la scelta giusta... Scusate lo sfogo... Smiley ups

5 Risposte

Ultime attività da Luana, il 28 Maggio 2016 alle 07:07
  • L
    Sposa Abituale Aprile 2018 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con tutto ciò che hanno detto prima di me! Il matrimonio è un giorno importante, dove devi essere circondata da amici e parenti che ti vogliono bene davvero e, i quali pensano sia quasi un onore essere lì! Da come posso leggere, abbiamo tutte quella cara amica di scuola che poi si è allontana.. Lo stesso per me.. Anzi io ho un'intera compagnia di amici che da quando sono con lui è sparita.. Non credo di invitarli al mio matrimonio, anche se, uno di loro avrei il piacere che ci fosse, ho sempre pensato di volerlo come testimone.. Eppure, da due anni a questa parte, se non sono io a mandare un sms lui non si degna, tantomeno gli altri.. Forse perché la maggior parte sono ancora single? Chi lo sa..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Preciso Dicembre 2016 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo per il matrimonio intimo. Con poche persone...quelle più vicine, che ci sono state, ci sono e ci saranno. Chi non sento o non vedo da anni, non ha senso che partecipi ...magari si è perso un po di cose belle che mi sono capitate...Quindi, rifletti!! È il vostro grande giorno...tieni con te solo chi vuoi veramente, senza obblighi! Auguri Smiley shame
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa mia situazione.. Però con i colleghi di lavoro.. Io non voglio invitare nessuno ne dalla mia parte né dalla Parte del mio ragazzo.. Perché voglio un matrimonio intimo solo con parenti e qualche amico ma vero amico e basta.. E loro (soprattutto le mie colleghe) non fanno altro che chiedermi se le invito o no.. Ho già riferito ad una mia collega che non le inviterò per problemi economici e poi perché sono persone che davanti ti fanno una faccia e dietro un'altra.. Io gente falsa al mio matrimonio non la voglio.. E non so più che fare
    • Rispondi
  • Joey
    Sposa Abituale Maggio 2017 Foggia
    Joey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido con te...lei cosa avrebbe fatto al tuo posto... pensaci...la risposta te la dai da te Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelta giustissima! Guarda io anche con un'amica delle superiori anche appena finita scuola ci vedevamo, usciamo poi abbiamo un po perso i rapporti per i vari impegni, lavoro, ma siccome le voglio bene quando ad aprile si è sposata le ho chiesto se potevo andare alla cerimonia e lei contenta mi ha detto di sì. Mi ha fatto molto piacere, e se riprenderemo i rapporti avrò il piacere di invitarla, altrimenti no, anche perché non vorrei avere tanti invitati, solo i più stretti. P.s. Scusa il poema Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione