Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Novella Luglio 2015 Siena

Inviti per ricevimento post-matrimonio

Denise, il 31 Marzo 2015 alle 08:56 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 7

Buongiorno a tutte!

Volevo chiedervi un aiuto per gli inviti del ricevimento. Io sono di Siena, lui di Ancona. Il matrimonio sarà a Siena, ma dopo circa 3 settimane faremo un ricevimento nella nostra nuova casa di Ancona dove inviteremo i suoi parenti più "lontani" che non invitiamo a Siena per il matrimonio.

La domanda è: cosa possiamo scrivere nell'invito a questo ricevimento? Considerando che il matrimonio sarà già avvenuto, non vorremmo urtare la loro sensibilità.

Attendo un vostro aiuto!!

Grazie e buona preparazione a tutte!!

Denise

7 Risposte

Ultime attività da Denise, il 1 Aprile 2015 alle 09:21
  • Denise
    Sposa Novella Luglio 2015 Siena
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille a tutte! Effettivamente anche secondo me andrebbe messa la data della celebrazione, ma non mi veniva in mente nessuna formula che mi piacesse!

    Grazie davvero per i consigli.

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto così come suggerisci
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cmq scritto la data della cerimonia in chiesa e poi abbiamo scritto che siamo lieti di invitarli il goorno tot e il luogo tot....scrivere solo il ricevimento non mi sembrava carino...cioè devonk pur sapere quando ci sarà l'evento in chiesa
    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho un po' di dubbi sullo scrivere solo qualcosa riguardo i festeggiamenti, perchè verrà naturale chiedere dove vi sposate per venirvi a vedere in chiesa/comune, per cui sareste comunque "costretti" a "confessare" che le nozze si tengono a Siena e che non sono stati invitati.

    mi viene in mente qualcosa che possa suonare come se stessi facendo loro un favore, a non invitarli ad un matrimonio lontano, ed organizzando invece, per loro comodità, una festa più vicina a casa loro.

    Magari puoi scrivere qualcosa come "Denise e fm sono lieti di annunciare il loro matrimonio, che si terrà a Siena il ...... alle ore ...... presso la parrocchia ...........".

    Per salutare parenti e amici di Ancona che non potranno essere presenti alle nozze, gli sposi organizzeranno un ricevimento nella loro nuova casa, il ...... alle ore...... in via...... ".

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Novella Luglio 2015 Siena
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie davvero!! Ottimi spunti!

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi fa pubblicare la foto..
    Ad ogni modo su "il matrimonio perfetto" inserto di vogue riporta varie opzioni tra cui questa della festa posticipata..
    Ecco l'esempio:
    "Andrea e Laura dopo la cerimonia saranno lieti di salutare parenti e amici nella loro nuova casa in via Po 10 Milano"
    Se invece il ricevimento si fa a casa dei genitori saranno loro ad invitare formalmente nella partecipazione..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Sposa86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti scrivere tipo la formula della partecipazione un esempio: io e denise saremo lieti di festeggiare con voi l evento più importante delle nostre vite... E poi ci aggiungi i particolari puoi scegliere una formula senza dover calcare che è la seconda festa! Nessuno si offendera
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione