Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Abituale Luglio 2016 Asti

Inviti solo per due componenti della famiglia

Noemi, il 22 Febbraio 2016 alle 21:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 20
Ciao sposine!Abbiamo bisogno del vostro aiuto..I consigli sono sempre ben accetti...il problema è questo:Abbiamo ordinato le partecipazioni dopo un'attenta ricontrollata alla lista degli invitati...per alcuni di loro..ad esempio i vicini di casa abbiamo deciso di invitare solo due persone x famiglia...come facciamo a farlo capire senza risultare maleducati ad escludere gli altri? La signora che ci ha seguito nella scelta delle partecipazioni ci ha consigliato di scrivere direttamente sulla busta i nomi delle persone così non ci saranno dubbi.Noi abbiamo davvero bisogno che non ci siano incomprensioni dato che siamo al numero massimo che il ristorante può ospitare...?Voi cosa ci consigliate?avete avuto gli stessi problemi?Baci e auguri a tutte

20 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 23 Febbraio 2016 alle 12:41
  • Noemi
    Sposa Abituale Luglio 2016 Asti
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i vicini di casa dobbiamo fare così... anche perché non sono parenti e siamo già tanti però abbiamo cmq piacere che ci siano.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Luglio 2016 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco..cioè in una famiglia dv sono mamma padre e figli ,tipo, voi invitate solo i genitori? ? Non lo so, mi sembra scortese puntualizzare che non voglio la tua famiglia...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto:"nome dell'amico/a o e famiglia" se sò che sono sposati con figli mentre "nome amico/a" e basta se sono fidanzati o se non so x certo... poi saranno loro a dirmi chi portano come accompagnatore, tanto devono darti conferma. Diverso x i parenti: "Famiglia..." o semplicemente i nomi degli zii...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di scrivere i nomi sulle partecipazioni. Io ho fatto così per evitare ogni incomprensione ed ha funzionato
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così, scrivetemi solo il nome della persona invitata!
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scriverò i nomi solo delle persone invitate e a voce lo farò presente che l'invito è rivolto solo a loro...faccio un matrimonio intimo e molti già lo sanno.
    • Rispondi
  • Leda
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto come consiglio... si scrive x tutti ad esempio famiglia rossi,x due maria e mario rossi...così capiscono ke è personale
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2016 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo x come ti ha consigliato la sig,ad es: x tutta una famiglia scriveremo "famiglia X" per i singoli componenti scriveremo " nome e cognome di lui" e " nome e cognome di lei"
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Maggio 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi per molti invitati abbiamo optato per due e famiglia e scriveremo il nome sulla partecipazione proprio per evitare disguidi
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo invitato tutti i componenti delle famiglie in questione, ci sembrava poco carino escludere qualcuno.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2016 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimi consiglii
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Maggio 2016 Matera
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con il consiglio della signora del negozio... anche io per invitare persone specifiche in una famiglia ho messo il nome e cognome!
    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecce
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cade a fagiolo come si suol dire dalle mie parti ... stesso problema ... ho letto quest articolo sul bon ton delle partecipazioni leggi gli allegati... spero ti siano di chiarimento ....Smiley smile

    Inviti solo per due componenti della famiglia - 1

    Inviti solo per due componenti della famiglia - 2

    Inviti solo per due componenti della famiglia - 3
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo lo stesso problema....abbiamo contato a famiglia chi ha i bimbi al max di 12 anni,il mio F ha dei cugini che hanno figli praticamente maggiorenni e sarebbero 10 adulti in piu.....devo pensare anche io a come fargli capire che non se li devono portare,pare brutto vero?!?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2016 Brescia
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto sulla busta solo i nomi dei due invitati Se invito tutti metto tutti i nomi se nn tutti i nomi li ricordo scrivo famiglia Rossi
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Luglio 2016 Asti
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto!grazie molte
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Luglio 2016 Asti
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scrivi direttamente i nomi, noi abbiamo fatto così Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pescara
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il avrei questo problema... Vorrei invitare mia zia ma non i miei cugini...posso provare a scrivere sull'invito solo il suo nome...
    • Rispondi
  • Sylvia
    Sposa Master Settembre 2016 Torino
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gentilissimi Rossi Livio e Bianchi Anna

    Questa e' la frase corretta...oppure

    Gentilissimo Rossi Livio e signora

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione