Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Luglio 2015 Catanzaro

Invito al capo: cosa scrivo???

Sara, il 10 Giugno 2015 alle 09:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ciao ragazze, oggi ho bisogno di consigli per quel che riguarda il formalismo dei destinatari degli inviti.

Ho deciso di comunicare uffcialmente al mio capo la data del matrimonio, così da concordare ferie, permesso matrimoniale, ecc ecc, portandogli l'invito....

Il mio dubbio è: cosa ci scrivo come destinatario?

Vi do qualche atro dettaglio, così potete farvi meglio l'idea. Siamo un teamo di circa 20 persone in una grossa azienda. i miei colleghi e il mio diretto responsabile sono già a conoscenza della data (poverini, li sto esaurendo con lo stress da preparativi!!!), ma il capo del gruppo ancora no, o meglio, non ufficialmente.

Nel team è abitudine chiamarci tutti per nome e darci del tu, anche con il capo! Ma non sono sicura su cosa scrivere, solo il nome lo trovo poco educato, manco fossimo compagni di scuola....

voi che dite????

11 Risposte

Ultime attività da Paola, il 10 Giugno 2015 alle 16:43
  • P
    Sposa Principiante Settembre 2015 Como
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati. Il Galateo mi ha sempre incuriosito, mi sono documentata come ho potuto in rete ed ho la fortuna di avere una mamma che è un " pozzo di scienza" anche in questo
    • Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati. Il Galateo mi ha sempre incuriosito, mi sono documentata come ho potuto in rete ed ho la fortuna di avere una mamma che è un " pozzo di scienza" anche in questo
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2015 Catanzaro
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio dubbio è proprio questo: se tutti i giorni lo chiamo pico e gli do del tu, presentarmi con l'invito Dott. Ing. Cav. ecc ecc mi sembra esagerato, ma allo stesso modo scrivergli solo pinco lo trovo esagerato in senso opposto!

Penso che la formula Gent.mo possa essere il giusto compromesso.

Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • P
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche. abbiamo letto che per il galateo è scorretto l'uso di titoli relativi alla professione nelle partecipazioni con l'unica eccezione dei Religiosi e dei Rappresentanti delle forze dell'ordine per cui anche con il mio capo ( medico e professore universitario) abbiamo optato per la formula "Gent.mo Pinco Pallino"...
    Poi dipende da quanto l'inviato tiene nella vita di tutti i giorni a far sfoggio del suo titolo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Titolo, nome e cognome. Dottor Mario Rossi.
    • Rispondi
  • Summer
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cosenza
    Summer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti il titolo tipo dottor ed ecc. Oppure semplicemente Famiglia ed il cognome e nome, se non è sposato solo nome e cognome
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno! Smiley winking
    • Rispondi
  • Piripiccola
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Teramo
    Piripiccola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Marica, prima il titolo e poi cognome e nome:
    Es. Dott. Rossi Mario
    Sicuro non sbagli.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Lauretana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi

• Rispondi
  • Marica
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me, titolo (tipo dott. ing. o altro se ne ha) nome e congome... così vai sul sicuro... un po' di formalità non guasta in un invito importante! Smiley winking

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2015 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il mio Fm abbiamo consegnato la partecipazione e sulla busta abbiamo scritto "Sig. Taldeitali"..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione