Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco

Io che non sono mai contenta... lui che non è pronto

Eleonora, il 3 Maggio 2016 alle 14:57 Pubblicato in Future mamme 0 3

Ciao ragazze, giro un messaggio che ho scritto in risposta ad una ragazza, per chiedervi consiglio.

Conviviamo da tre anni e ci sposiamo tra due mesi... lui prima era molto piu' propenso a provare subito dopo il matrimonio ad avere un bebè, ora non lo so.

Ieri sera abbiamo avuto una litigata furibonda durante la quale mi ha detto che quando mi ha chiesto di sposarlo (maggio 2015) mi aveva anche detto di fare con calma visto che abbiamo avuto tanti problemi (esterni alla coppia: lavoro, casa, stress vari con le famiglie... ) ma io ho voluto fare tutto subito.

Subito?! sposarsi 13 mesi dopo è subito?! comunque, io mi sono sentita umiliata perchè è come se mi avesse sposato ora per farmi contenta... lui dice che voleva sposarmi ma magari piu' in là, e che io ho pressato e lui ha "accelerato" i tempi per vedermi felice.

Ora dice che non devo iniziare a stressarlo anche con la storia di avere subito un figlio perchè quando mi metto in testa una cosa poi la voglio subito e lui non vuole adesso.

Dice che non so godermi nulla e che non apprezzo il fatto che a furia di insistere sul fatto che volevo sposarmi lui me lo ha chiesto.

So che ha ragione, mi fa male sentire quello che dice perchè è vero.

Stamattina abbiamo fatto pace ma sono triste... sono una di quelle che “si è fatta sposare”, lui non voleva farlo adesso.... dice che voleva sposarmi e sono l'amore della sua vita (l'ho lasciato 13 anni fa e mi ha sempre amata, siamo tornati insieme 3 anni fa)... ma che gioia provero’ tra due mesi sapendo che lo ha fatto per me?

E in piu’ lui non lo sa ma io sono mesi e mesi che penso a quando diventero’ mamma... ho letto un sacco di libri, guardo i video dei bimbi e di come crescono nella pancia, fantastico sui nomi e lo desidero piu’ di ogni cosa al mondo.

Forse sono solo una ragazzina viziata che non è mai contenta.

3 Risposte

Ultime attività da Turtlina-Turtle, il 3 Maggio 2016 alle 16:36
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senti noi stavamo insieme da 7 anni ed erano 2/3 anni che gli dicevo dai ci sposiamo ?

    e lui rimandava perche non avevamo la casa.

    appena hanno iniziato i lavori della casa, ben 3 anni di attesa, nell'ultimo anno quando vedevamo la fine, abbiamo deciso di organizzare le nozze.

    sono sincera lui avrebbe voluto convivere un annetto, ma io ho insistito perche ci sposassimo anche perche erano 7 anni che stavamo insieme e dormivamo insieme etc quindi io avevndo anche una famiglia molto all'antica, nonostante mi facessero dormire da lui per giorni, non avrebbero mai preso bene una convivenza anche se poi la scelta sarebbe stata cmq mia.

    a me onestamente non andava di essere "provata e testata" come un elettrodomestico, dopo 7 anni se ti vado bene o no lo devi sapere già sia nel bene che nel male.

    diciamo che mio marito è un tenetennone , le cose gli devono un po cadere sulla testa e allora va bene.

    alla fine gli ho detto o ci sposiamo o io prenderò in considerazione l'idea di una separazione momentanea, affinchè tu capisca quello che vuoi.

    lui non ha esitato e abbiamo iniziato ad organizzare il matrimonio.

    per la questione dei figli, nonostante io avessi una malattia importante e dei problemi di fertilità, non ho voluto insistere,a lui andava bene anche subito, in realtà per un po abbiamo lasciato andare come veniva veniva, ed è li che non rimanendo incinta ho iniziato i vari controlli.

    dopo mi disse che preferiva stare un po soli io e lui e non ho contestato niente, un figlio è troppo importante per non essere tutti e due iper convinti, ma cmq ero tranquilla perche sapevo le sue intenzioni.

    dopo 5 mesi dalle nozze mi ha chiesto di provarci, e abbiamo iniziato subito, lui aveva problemi di motilità e io di ovulazione e ci abbiamo messo piu di un anno.

    adesso sono incinta, ma nonostante abbia un po di rancore per aver "perso" quei 5 mesi so che alla fine l ho fatto affinchè lui si sentisse pronto, e alla fine la gioia di essere incinta l ho provata ugualmente, anche se dopo 1 anno e mezzo

    quello che voglio dire è che se gli obbiettivi che avete sono gli stessi, il tempo conta il giusto.

    per sposarsi ok alla fine uno può anche un pò pressare se l'intenzione cmq c'è come base, ma per un figlio io non me la sono sentita.

    sarà perche ho l'età dalla mia parte 27 anni, e entro i 30 sarei stata tranquilla, ma il fatto di avere questa malattia che mi provocava infertilità un pò di pressione me la metteva sono sincera.

    cmq vedrai che sarà lui a chiederti di provare ! sempre che siano queste le sue reali intenzioni!!!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No non anni... dice che lo vorrebbe anche lui ma che devo smetterla di mettergli fretta e chiedere quando... che prima dobbiamo essere tranquilli... grazie Enza!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, non penso affatto che tu sia viziata solo perché lo ami e vuoi sposarti al più presto e tanto meno per il fatto della maternità..solo noi donne sappiamo quanto può essere grande questo desiderio..magari se lui vuole aspettare assecondalo per un po..certamente sarebbe meglio che ne parlate per capire se si tratta di mesi o anni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione