Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Super Sposa Agosto 2016 Lucca

Io e la mia ansia

Eleonora, il 26 Maggio 2016 alle 09:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ormai ci sto convivenza da un paio di settimane e l'idea di arrivare ad agosto così non mi prende affatto bene.Dormo male, mi sveglio male, tutto il giorno con il respiro affannoso, corto, strizzoni di pancia, malessere generale e rigidità ovunque!!! Insomma non sono io!!!Oltre al matrimonio, sto cambiando anche lavoro e questo mi sta portando ad avere un accumulo di stress pesante in aggiunta a tutto il resto. Mi piace cambiare ma allo stesso tempo mi piacciono le abitudine e da due anni a questa parte mi sono abituata a fare la commessa e tutto andava abbastanza bene..adesso come avevo scritto anche in un altro post ho avuto la possibilità di scegliere sempre un lavoro da commessa ma come responsabile quindi con la paga più alta oltre che su curriculum mi potrà essere utile...Il problema che mi devo mettere a studiare **** di cose e non ci riesco, non riesco ad apprendere, a capire, a memorizzare e questo mi manda nel panico. Magari penso ad una cosa sul lavoro e un atomo dopo al matrimonio che devo fare questo e quello. Mettono post It ovunque, mi s rivo tutto sul calendario del telefono, ma è come se vivesse male. Ho paura di non essere in grado di gestire il lavoro nuovo, paura di non essere all altezza, paura che il capo si aspetti tantissimo da me e che poi io non sia capace. Insomma sono terrorizzata. Cerco di sfogarmi ora qua con voi, ma non mi è facile questo carico di stress e tensione! La sera provo a fare dei respiri profondi a pensare solo alle cose belle ma non è così, prendo delle gocce di valeriana quelle naturali per distendere un po i muscoli ma non fanno niente.Troppi cambiamenti e cose tutte insieme, tutte positive quindi dovrei essere stra felice ma vorrei essere più tranquilla.

9 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 26 Maggio 2016 alle 12:57
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trova il tempo per l' attività fisica non aggressiva, bevi molto, evita i cibi che affaticano l' intestino e prova qualche integratore come quelli con valeriana e melissa e magnesio.Te lo dice un ansiogena cronicaSmiley shame
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Fio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti hanno assunta è perché hai tutto il potenziale per svolgere al meglio quel ruolo. Sta tranquilla e cerca di vedere il buono in te che hanno visto anche i tuoi nuovi datori di lavoro!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cs consigliarti?!? Mi sento di dirti ke sarai, sicuramente,una ragazza in gamba, quindi andrà tt x il meglio.. qst'ansia, a breve, passerà.. una volta ke entrerai nel vivo del tuo nuovo lavoro e ti renderai conto ke sei capace, eccome!! E ke poi, il matrimonio imminente ti darà tnt gioia ed emozione e tt sarà bello.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Udine
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara cerca di ritagliare almeno mezz'ora al giorno solo per te fai una passeggiata,un bel bagno con gli oli profumati..regalati o fatti regalare un massaggio rilassante..devi darti un minimo di stacco altrimenti ti fai solo del male
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo compagno non ti aiuta?
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2023 Lecce
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho visto piu di uno....ora la reggo meglio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto Consuelo. L'ansia è una brutta bestia che ti logora silenziosamente. Ti consiglierei anche qualche seduta da una brava psicologa che non guasterebbe.

    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2023 Lecce
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo l ansia non è facile sa controllare io ci convivo da quando sono nata ho.una colite in questi giorni e mal di pancia continui perché mancano 4 giorni alla promessa. L.unico consiglio che posso darti che è quello che faccio io...sorridi sempre. ..pensa positivo che tanto nel bene o nel male tutto arriva e tutto passa....
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eleonora stiamo calmi, il tuo corpo ti sta dando segnali ben precisi, intanto fai una cura di vitamine e sali minerali assolutamente. Il magnesio aiuta a distendere i muscoli e da un po' di forza, io ho fatto una cura di supradyn ricarica perchè ero presa come te, dormivo malissimo ero sempre ko e non ricordavo nulla.

    Quindi prima di tutto vai in famacia e prendi gli integratori, seconda cosa sorridi!! è un antidolorifico naturale, fermati ogni tanto e pensa a quante cose belle ti stanno accadendo tutte insieme, hai cambiato lavoro e andrai sicuramente in meglio, sarà dura adesso ma ti dico (per esperienza personale), io ci ho messo 6 mesi ad ambientarmi nel nuovo lavoro, ho cambiato a settembre e adesso mi sento bene, ma fino a marzo sembravo matta..

    poi pensa che ti stai per sposare e questi sono i momenti più belli.. i preparativi, la "tensione" (quella positiva intendo) di sognare il tuo giorno ad occhi aperti e non riuscire ad immaginarlo perchè sarà talmente bello che non ci si arriva mentalmente senza viverlo davvero... stai tranquilla, prendi le vitamine e vedrai tutto con occhi nuovi, te l'assicuro!!!

    un abbraccio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione