Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mauri&ste
Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo

Io non avrò un tema e non mi piacciono i temi né il tableaux a tema

Mauri&ste, il 2 Settembre 2012 alle 08:40 Pubblicato in Matrimonio.com 0 12
Sono l'unica??? Curiosità la mia.

12 Risposte

Ultime attività da Monica, il 6 Settembre 2012 alle 09:53
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io niente tema, nè tableau (probabilmente farò un buffet, quindi...) non so per il colore, quello credo venga da sè con il bouquet...

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nemmeno io ho un tema, ho solo un colore: il fucsia, al tableau ci pensa il locale Smiley winking

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io userò in particolare dei colori ma non ho 1 tema, inoltre il tableu lo fa il ristorante così come gli addobbi floreali quindi per me sarebbe stato folle rifiutare il fatto che ci pensassero loro ed occuparmene io! tra l'altro con quello che paghiamo ci mancherebbe pure!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah! in realtà neanch'io avevo un tema ben preciso......poi pensando di fare il tableau (che mi sarei evitata volentieri perchè non ne posso più del fai da te!!!) ho deciso, visto che sia io che il mio fm amiamo gli animali e in particolare il nostro gatto klaus, di dedicargli il tableau assegnando ai tavoli i nomi dei gatti più popolari del cinema.

Beh, alla fine sta venendo carino perchè, io che amo disegnare, ho fatto i fumetti dei vari gatto Silvestro, Isidoro, Felix, etc...e li ho incollati su un supporto color glicine (che è il colore del mio matrimonio, quello si che l'ho scelto e messo ovunque).

In realtà quello che è venuto fuori non è un vero e proprio tema, che a volte può rendere pesante il tutto, perchè non ricorre in nessuna altra parte, è solo un modo carino per segnare i tavoli.

Allo stesso modo ho visto fare in altri matrimoni dove i tavoli avevano nomi di spezie, alberi, fiori, etc... ma poi questi elementi non si ritrovavano altrove....

....morale dello sproloquio è: non ti preoccupare, se fai il tableau puoi anche pensarci alla fine e farlo senza dover trovare per forza un tema a tutto il matrimonio!

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tema o non tema, il tableau risponde ad un esegenza pratica ossia quella di indicare i tavoli ai commensali.

In alternativa potresti anche fare come ha fatto la mia amica spagnola, ossia mettere una persona all'ingresso della sala e mentre accoglieva gli ospiti guardava la sua lista indicandogli il tavolino

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è obbligatorio! A volte alcune ragazze scelgono un colore che faccia da filo conduttore, altre non fanno nulla!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sei l'unica, io ad esempio un tema ce l'avevo, ma sviluppato non tantissimo ecco, e poi non ho fatto il tableau!

• Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non e' un oobbligo avere un tema .. e' un discorso di rendere le cose armoniche .... that' s all .. basta del sano buongusto ......e tutto il matrimonio , con allestimenti, decori, fiori , partecipazioni, bomboniere e sacchetti confetti va al loro posto... il tema nn deve essere una scusa : ho visto matrimoni "a tema" con risultati opprimenti...eh eh ........

tranqulla...non "ti squalificano" senza tema....eh eh

il tableau e' una cosa pratica: si puo' fare in maniera spiritosa come dei palloncini con attaccati dei cartonicino con tavoli ed i nomi oppure il classico cartellone ... e' solo per non veder vagare tre ore gli invitaati o per evitare che tizio voglia stare per forza al tavolo con caio pur non essendoci spazio ...eh eh

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente anch'io... Non avevo un tema e il tableau non l'ho voluto fino alla fine, quandoi mi hanno convinto per ragioni organizzative, l'abbiamo preparato 2 giorni prima bianco e avorio, che va sempre bene...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo! Nemmeno io avevo un tema. Ho fatto solo le cose dei colori che mi piacevano x l'occasione, bianco e avorio e il tableau molto sobrio, (vedi foto)Unica cosa che volevo era tanta edera insieme con le rose e i gigli sia nelle composizioni ristorante e sala che che nel bouquet. E non me l'hanno messa!!!! Nemmena una fogliolina e avevo due fioristi! x una questione di prventuvi avevo fatto l'allestimanto con uno e il bouquet con un altro. L'avevo inserita solo io nel tableau! Quindi non impazzire, un tema può essere anche solo un colore che rende elegante e gradevole l'effetto finale.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nn sei l'unica,perchè mi aggiungo anch'io!!!Smiley winking))))

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sei l'unica...anche io non ho pensato a nessun tema, voglio qualcosa di classico... pensavo fiori e farfalle, ma solo perchè vorrei usarli come addobbi!

ma non avremo un tema vero e proprio. abbiamo scelto solo il colore, quello si, ma il tema no....non credo sia di importanza primaria!!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione