Visualizza messaggio citato
Si vale perché devi comunque fare le pratiche in comune.
Sposa Abituale
Giugno 2020
Milano
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Questo non lo so, però nel luogo in cui mi sposerò io ce un don che lo fa all'aperto.
Sposa Saggia
Giugno 2021
Napoli
Titta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Vbe kmq o mi sposo in comune o in chiesa e poi farò rito alla aperto simbolico o religioso vale kmq il mio matrimonio giusto?
Sposa Saggia
Giugno 2021
Napoli
Titta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Allora quindi mi sposo in comune poi faccio il rito religioso alla aperto ? O capito bene xke io sapevo che non si può farr il rito religioso ma solo civile al aperto
Sposa Abituale
Giugno 2020
Milano
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Penso che il religioso sia come quello simbolico, quindi prima dovresti sposarti in comune e poi fai rito religioso. Si vale, ovviamente se fai prima in comune e poi fuori con rito simbolico sui documenti risulterà che ti sei sposata il giorno che sei andata in comune.
Sposa Saggia
Giugno 2021
Napoli
Titta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io se scelgo il rito civile vale km quello religioso? Invece se scelgo di sposarmi in comune poi faro il rito simbolico il mio matrimonio vale lo stesso xke se non e cosi mi sposerò in chiesa xke voglio che valga e che risulto sposata a TT gli effetti
Sposa Abituale
Giugno 2020
Milano
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao! Io mi sposerò così... Se volete fare il rito civile autentico con il sindaco dovete cercare un posto dove ě stato eletto Location comunale, quindi dove il sindaco può uscire e far sì che il matrimonio sia valido e vero pagando una quota sindacale, se invece volete fare il rito simbolico potete farlo ovunque e far fare la celebrazione anche da un vostro amico, ovviamente dovrete prima recarvi in comune di residenza per le pratiche pagando solo delle tasse, per intenderci il rito simbolico ě una "finta" celebrazione. Io senza dubbio ho scelto rito civile autentico, quindi mi sposerò nella Location, uscirà il sindaco e nei documenti risulterà che io tot data e ora mi sono sposata lì. Costo 500€.
Sposa Saggia
Giugno 2021
Napoli
Titta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io vorrei sposarmi in comune e poi fare il rito simbolico in spiaggia visto che mi anno detto che non si può farr il rito religioso in spiaggia mi sposerò in comune e faro il rito simbolico in spiaggia pero se il matrimonio non vale cosi io mi sposo in chiesa
Per sposarsi si può fare rito civile o rito religioso concordatario (cioè con valore civile riconosciuto dallo stato italiano)
Sposa Saggia
Giugno 2021
Napoli
Titta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io vorrei sposarmi comune senza promessa xke penso non serva e farr rito simbolico xcio volevo sapere se valeva il matrimonio se non vale a qst punto mi sposo in chiesa xke io voglio che valga agli occhi di dio e di TT😉😍
Sposa Saggia
Giugno 2021
Napoli
Titta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Avevo sbagliato a scrivere volevo dire matrimonio in comune vale come quello in chiesa cioè risulti sposata il matrimonio al comune vale? 😁😂
Sposa Saggia
Giugno 2021
Napoli
Titta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma tu ti sposi al comune vale il tuo matrimonio km quello in chiesa oppure no?
Nono l'abito bianco si indossa una sola volta!! X me il matrimonio è quello in location... Al comune andrò solo x legalizzarlo con i documenti quindi andrò con abiti normali... È solo una questione di documenti alla fine... 🤗🤗
Sposa Saggia
Giugno 2021
Napoli
Titta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Senti ma tu metti lo stesso vestito sia in comune che al ricevimento al rito simbolico
Sposa Saggia
Giugno 2021
Napoli
Titta ·
Segnala
Nascondi contenuto
OK mi informero grz
Sposa Saggia
Giugno 2021
Napoli
Titta ·
Segnala
Nascondi contenuto
OK GRZ in bocca a lupo😉☺
Dipende se vuoi comunque rito religioso o meno. Noi faremo rito religioso all'aperto, abbiamo chiesto al prete e lui ha acconsentito a patto che fosse comunque on prossimità di una chiesa. Per quello civile devi chiedere in comune se vo mandano un funzionario.
Puoi vedere anche il castello medioevale a Castellammare di stabia. E in costiera amalfitana dovrebbe esserci una terrazza dove si può celebrare il matrimonio con valore legale