Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Super Sposa Giugno 2021 Verbania

#Iostoacasa

Cinzia, il 10 Marzo 2020 alle 11:14 Pubblicato in Matrimonio.com 0 8

Buongiorno ragazze,

riflettevo e, mai come in questo momento , come esseri umani, siamo messi a dura prova.

Viene a meno la nostra libertà, la stessa libertà a cui molto spesso non diamo peso, forse perchè è scontata averla.

Mi sono trovata, nell'arco di 2 giorni, da zona rossa a "italia Protetta", e, lo confesso, mi sono sentita impotente, mi sono sentita senza forza, perchè la mia sensibilità mi porta spesso, troppo spesso a pensare alle persone più bisognose.

Nel mio piccolo, io , la mia famiglia, e le mie collaboratrici, ci siamo messe a disposizione gratuitamente per effettuare servizio e domicilio, e mai come oggi ho visto negli occhi delle persone, soprattutto in quelle anziane, tristezza, sconforto, ma anche tanta voglia di reagire e far capire che una volta ( loro ) stavano peggio.

E' vero ragazze, oggi molte di voi saranno disperate, saranno sconfortate, saranno tristi , le stesse emozioni che ho visto questa mattina negli occhi delle mie amate clienti, MA, insieme dobbiamo cercare di trarre qualcosa di positivo e uscirne più forti di prima. Il mio pensiero va a tutti quei medici, infermieri che adoperano il loro tempo, le proprie energie anche a fronte di comportamenti sbagliati che qualche ragazzo ( e no ) ha avuto in questi giorni (nonostante i divieti ), e, sacrificano ognuna le rispettive famiglie per salvare la vita, o cmq, renderla migliore di come arrivano.

Ho pianto, lo confesso, e la mia debolezza è uscita tutta. Vorrei essere Wonder woman per aiutare tutti, ma non posso farlo, non riesco, allora ho scelto di essere una ragazza con la testa sulle spalle, ma soprattutto ho scelto di rispettare la mia vita e quelli di chi ho di fronte e...#IOSTOACASA.

Io mi metto a disposizione di tutte voi, anche nelle cose più pratiche, esempio, inviarvi un libretto messa ( come sto facendo ultimamente a molte di voi ), ma soprattutto perchè vorrei che voi future spose IMMINENTI vediate la cosa in maniera diversa, se fosse possibile.

Salvaguardiamo la salute, la vita , perchè è una sola, e ve lo dice una stupida, una qualsiasi e qualunque ragazza che non conoscete, una ragazza che 1 anno fa ha perso suo fratello gemello a soli 45 anni e sa quanto è preziosa questa "maledetta" vita!!!

Cinzia

8 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 10 Marzo 2020 alle 15:15
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ce la dobbiamo fare, non abbiamo altre via di scampo.

    Inseme tutto si fa, e poi, il detto che l'unine fa la forza , mai come ora, lo avvaliamo Smiley heart

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto Federica,

    molto volte si prende ancora tutto sotto gamba, invece, è ora che tutti la pensiamo in questo modo #iostoacasa

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so ma credo che se tutti noi facciamo la nostra parte possiamo superarla anche cosi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia dovrebbero pensarla tutti come te! Io sono del sud, nella nostra regione abbiamo qualche contagio, ma vedo la paura negli occhi dei miei compaesani, se raggiungeremo il picco anche qui da noi al sud, per noi sarà la fine! Mi sposo l’anno prossimo, ma nonostante ciò ho molta paura! Vado a lavorare perché non mi hanno dato ancora l’ordinanza di non farlo, rispetto le regole, 1mt di distanza dalle persone, uso i guanti, e lavo spesso le mani! Purtroppo c’e Gente che prende la situazione ancora sotto gamba, insinuando che è tutta una messa in scena, che i media ingigantiscano la cosa, ma nonostante ciò la paura di fa sentire lo stesso! Ho pensato tanto a tutte quelle ragazze che in questi mesi sarebbe dovute convolare a nozze, mi auguro che appena sarà finito tutto, possano realizzare il loro sogno! #iostoacasa
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Già , seria, molto seria.

    Io sarei ancora più drastica, e ti parlo da commerciante, ma preferirei che tutto, e dico tutto, fosse chiuso per qualche settimana.

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo la situazione è veramente seria, ma recuperabile, purtroppo ci deve essere un periodo di picco e uno di recessione e credo che noi stiamo entrando nel periodo di picco, dobbiamo. Avere pazienza e cercare di fare del nostro meglio, chi può deve assolutamente stare a casa, chi non può deve limitare i danni e i contatti con la gente
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cecilia,

    anche il mio compagno lavora nella sanità , e non conta le ore....ma non ha importanza per lui, perchè fondamentale in questo momento è RIUSCIRE a "UCCIDERE" questo virus, o, quanto meno , contenerlo il più possibile affinchè non ci siano più decessi.

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pienamente d'accordo con te, io purtroppo essendo sanitaria devo lavorare lo stesso, ma comunque oltre al lavoro (dove ho un foglio che certifica che mi sto spostando per questo) sto a casa o al massimo vado al supermercato sotto casa per le cose più urgenti. Basta sciocchezze e speriamo che il senso civico di tante persone esca fuori, perché questo è successo perché la gente non ha avuto senso di responsabilità
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione