Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Consuelo
Super Sposa Settembre 2016 Lucca

Ipertiroidismo in gravidanza

Consuelo, il 11 Ottobre 2017 alle 13:35 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ieri ho fatto la visita di contollo con la mia ginecologa (824g di pura agitazione 😂)E mi ha detto di andare dall endocrinologo perche ho la tiroide alta anche se non supera il limite... ad inizio gravidanza l avevo a 4.15 (il massimo è 4.20) e adesso è a 3.3... ho preso l appuntamento ma fino a novembre non c era nulla... a novembre sarò all ottavo mese, sarà tardi per prendere contromisure? Ho letto che si rischia un parto prematuro....

4 Risposte

Ultime attività da Kati, il 11 Ottobre 2017 alle 20:56
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il TSH nella norma è fondamentale, deve stare sotto i 2,5! Io sono in cura x l hashimoto, ma non prendevo l Eutirox xké i miei valori non lo richiedevano. Quando sono rimasta incinta, l endocrinologo che mi segue mi ha prescritto tiroxina xké arriva prima al bambino, proprio perché ne ha bisogno tassativamente!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso eutirox per tutta la gravidanza, non puoi aspettare il nono mese, è importante per il bambino che i valori di tsh siano corretti. Secondo me ti conviene andare da un endocrinologo privato e non rimandare oltre.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il valore è nella norma quindi non credo ci sia da preoccuparsi! Oltretutto il valore ai è anche abbassato! Io starei tranquilla al posto tuo..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai il TSH A 3.3 si parla di ipotiroidismo... Non iper... al di là della terminologia... È importante andare dall'endocrinologo... ma nel frattempo non ti ha dato l'eutirox da prendere? Anche un minimo dosaggio... Per avere un appuntamento prima, ti conviene farti rifare l'impegnativa con una priorità breve, così il CUP ti deve dare l'appuntamento entro 10giorni.Cmq è vero che è un valore alto, ma non così disastroso... appena rimasta incinta avevo il TSH decisamente più alto.. sono in cura con eutirox da quasi 10 anni ormai...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione