Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Ipertono neonato di due mesi

Patrizia, il 3 Giugno 2019 alle 08:32 Pubblicato in Future mamme 0 6
E da due mesi che la pediatra mi fa presente che mio figlio è ipertonico... effettivamente tende sempre a stendersi e a innarcarsi con la schiena e stare un Po storto e si muove in continuazione e in braccio è sempre irrequieto e si estende sempre. La pediatra afferma che è ancora normale ma dì far in modo di fargli assumere posizioni raccolte. Mio figlio è nato prematuro di 36sett. I controlli fatti dicono che è tutto ok che non sta male, ma questa ipertonicita mi preoccupa anche perché ho letto che puo provocare ritardi nello sviluppo motorio... qualcuna di voi ha avute esperienze simili?

6 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 3 Giugno 2019 alle 14:37
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito. Avevo pensato a questa cosa solo per i sintomi che dicevi comunque l'importante è sentire sempre il medico. Comunque se ti hanno rassicurata i medici che è tutto ok stai tranquilla avrà tempo per crescere e fare tutti i progressi.
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più volte ho riferito anche alla.dottoressa.di sentirlo deglutire più volte e io stessa sento il suo acido che.sale e scende e a volte vomita a spruzzo,però dice che è per via della valvoletta. Cmq in ogni caso sarebbe un altra questione, perché l ipertono è stato identificato dopo il controllo della dottoressa.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica nonché vicina di casa ha avuto entrambi i bambini a 35 settimane per una problematica sua fisica. Entrambi i bambini sono nati molto piccoli e quando avevano 3-4 mesi facevano le cose normali che magari mio figlio faceva già un mese e mezzo 2. Tuo figlio essendo nato un mese prima devi calcolare almeno un mese in più rispetto agli altri bambini. Quindi praticamente ciò che tuo figlio fa adesso è quello che è un bambino nato a termine o comunque quasi a fine gravidanza fa a un mese. Quindi è anche per questo che fa fatica ad andare di corpo da solo perché ovviamente lo sfintere è ancora più immaturo del normale
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto grazie. Perché in ogni topic mi rassicuri sempre,forse perché sono anche paure che non hanno motivo di esistere...ma grazie lo stesso. Poi mi preoccupo proprio perché lo vedo piccolo rispetto ad altri della sua età . Ieri al centro commerciale ho visto un bimbo di due mesi ed era un gigante rispetto a lui e mi chiedo se sia tutto ok. Però daltronde è nato un po prima del tempo e quindi c può stare che sia più piccolo...perché è vero!è come se avesse un mesetto. ..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha quasi 6 mesi e inarca spesso la schiena e sempre irrequieta sbatte la testa da una parte all'altra mentre dorme però lei soffre di reflusso, mi spiego non rigurgita quasi mai ha un reflusso silente bello forte ossia sente sempre l'acido che va su e giù per la gola e per questo è sempre irrequieta...non è che tuo figlio magari ha la stessa cosa? Chiedi al pediatra se può essere.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che avendo 2 mesi ed essendo nato prematuro è come se rffettivi avesse un mese. Se peri dottori è tutto ok non vedo perché preoccuparsi ora in modo eccessivo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione