Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Super Sposa Agosto 2015 Lecce

Ipocondria..forma lieve

Francy, il 6 Novembre 2019 alle 11:24 Pubblicato in Future mamme 0 4
Slave a tutte mamme. Sarà xke oggi ho ricevuto una bruttissima notizia. Una ragazza, mamma di una bimba di 4 anni, è gravemente malata e nn possono curarla mi è venuto in mente qst argomento... Da quando sono diventata mamma ho moltissima paura delle malattie(quelle gravi) ke posso capitare alla mia famiglia. Sopratutto alle mie bimbe. Nn è proprio un fissa ma ci penso spesso e ho moltissima paura. Ad esempio ho paura anche ke in macchina possa succsere qlc. O all'asilo magari una caduta ecc ecc..nn so davvero come combattere qst cosa.. Ho paura ke mi venga un male incurabile e nn vedere più le mie bimbe crescere. Oppure qlc a mio marito😭😭😭😭vi prego nn pensate male di me...sono sempre stata una tipa mooooolto pensierosa. Come fare sicché quasta cosa nn diventi davvero un problema serio?

4 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 6 Novembre 2019 alle 20:46
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anche io soffro di ipocondria, ne soffro da anni, ci sono volte che sto proprio male, mi manca il fiato e sento un peso sullo stomaco, altri giorni che invece va tutto bene. Parlarne con qualcuno può aiutare, io ho frequentato per un po' una psicologa, ma non ne ho tratto tutto sto beneficio... Io sento che è una cosa che deve partire da me in primis. Purtroppo le cose brutte accadono, sia a chi ci pensa tutto il giorno e sia a chi vive spensierato quindi a sto punto meglio non pensarci e imparare a godere di ogni singolo momento! 😘

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso dire che ti capisco perfettamente, anche io conosco una mamma con un bimbo di 5 anni che purtroppo non avrà ancora molta vita davanti e sto male solo a pensarlo!
    A luglio ho dovuto fare una gastroscopia per un po’ di problemi e da quel giorno vivo malissimo ogni sintomo o dolore, tanto da non riuscire neanche a godermi a pieno la gravidanza.. 😓 l’altro giorno sono stata dal medico per una pallina che sentivo sul collo e lui dopo avermi visitata mi ha detto chiaramente ed in modo fraterno di andare da uno psicologo perché purtroppo è l’unica cosa che veramente serve! Io sono una persona già ansiosa e gli ormoni della gravidanza mi stanno scombussolando un po’.. 😢
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho queste ansie da quando mi sono sposata...e ancora non sono mamma!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne parlavo giusto poco fa in un altro topic, le ansie quando si diventa mamma penso che sia naturale che aumentino a dismisura, se poi di base si è già tipi ansiosi, è un dramma!

Non so quanto questa forma di ipocondria ti limiti o ti impedisca di vivere serenamente, ma forse un consulto con uno psicologo in questi casi può essere d'aiuto.

Quello che ho imparato io sulla mia pelle, è che non ti puoi fasciare la testa prima di romperla, le malattie sono purtroppo un qualcosa che non possiamo in alcun modo governare e che non dipendono da noi, l'unica cosa è cercare di affrontare al meglio le situazioni che ci si possono presentare davanti. Ricordo che quando mio padre faceva la chemioterapia mi concentravo soprattutto sul presente, senza pensare troppo a quello che sarebbe potuto accadere, perché tanto non avrei potuto saperlo. Alla fine quando ci sei dentro certe situazioni le vivi, in qualche modo, e cerchi di superarle.

Comunque ti capisco, le ansie delle malattie ce l'ho anche io, fondamentalmente cerco di non pensarci e di non permettere all'ansia di governare la mia vita Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione