Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli

Isole gili - indonesia

Stefania, il 26 Febbraio 2016 alle 22:51 Pubblicato in Luna di miele 0 32
Salve alle signore ed ai signori, Stasera siamo stati in agenzia per preventivare la nostra luna di miele. Siamo partiti dall'idea di Australia e Polinesia, ma siamo finiti per preventivare Australia, Bali e Isole Gili.La nostra perplessità riguarda appunto queste ultime. Non ne sappiamo nulla e non vorremmo concludere il nostro viaggio con una delusione.Dunque...fatevi avanti e ditemi, cosa ne pensate ? Ci siete mai stati? Grazie mille per le informazioni

32 Risposte

Ultime attività da Vale, il 1 Marzo 2016 alle 08:42
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non preoccuparti !! ma andrai alle gili ?

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pardonne ancora
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No problem ma odio il nome Valentina per esperienze personali e quando mi chiamano così mi prendo male. Bacio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, avevo scritto Vale a dire il vero...Grazie ValeSmiley kiss
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria non Valentina Buon viaggio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata alle gili per 5/6 sono stupende !!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Gennaio 2017 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Stefania, grazie per la tua risposta e per aver colto il senso della mia...non ho certo interesse a indicarti un posto piuttosto che un altro ma ho solo cercato di riportarti in modo razionale la mia esperienza...poi sono comunque certa che qualsiasi posto scegliate sarà un ricordo bellissimo da portare nel vostro cuore tutta la vita!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Chiara! Terrò presente questa chicca
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, sarebbe facile poter scegliere di investire il proprio tempo e denaro in qualsivoglia viaggio, purché si viaggi, ma è grazie alle esperienze individuali che ci si può formare un'idea su dove andare. La tua testimonianza è per me molto importante e non credo possa tangere le sensibilità altrui, io non amo molti dei paesi che sono osannati dai miei coetanei, esigenze e background diversi danno una visione dei luoghi diversa. Ti ringrazio tanto per avermi elencato le tue impressioni, del resto sono proprio il fondamento della mia titubanza.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo a gili t. Al pearl of trawalgan. È appena spostato dalla zona caotica, molto carino e nuovissimo. A Bali ti consiglio di alloggiare ad ubud e da lì organizzare con la guida le escursioni (se vuoi ho una guida bravissima da suggerirti).
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Gennaio 2017 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto delle belle foto in queste isole è vero, ma per come la vedo io sono più che altro degli scorci belli e non delle belle isole..non vOglio certo andare contro le altre ragazze che si sono innamorate di questi posti ma io non posso mentire dicendo che ne sono rimasta affascinata...di certo non sono stata in hotel a dodici stelle e non ho cercato la cultura occidentale a tutti i costi anzi...ho dormito nelle capanne all'interno dell'isola e fatto colazione ogni giorno seduta a tavola con i locali proprio perché amo conoscere le culture dei posti che visito..però sinceramente non ho trovato tutta questa spiritualità specialmente alle Gili che sono piene di italiani ed australiani...Bali mi è piaciuta di più per la vegetazione lussureggiante e la varietà di paesaggi ma il mare a Bali proprio non si può definire "stupendo" ed in più per i miei gusti è un'isola troppo turistica (basti pensare che già 30 anni fa i miei genitori sono andati in viaggio di nozze in questi posti che già erano turistici perciò proprio così spirituali ed immacolati non sono)...poi per carità questione di gusti ci mancherebbe...se uno vuole andare in posti un po' meno turistici sceglie altre destinazioni secondo me, il kashmir il ladakh o il Bhutan..ma non Bali e le Gili...detto questo ci sono paesaggi molto belli, templi belli e vegetazione lussureggiante ma a conti fatti io non citornerei ecco..e ssinceramente la popolazione non mi ha fatta impazzire, ho visto persone cucinare la cena sulla spazzatura che stava bruciando ed avere in mano l'ultimo modello di Iphone..insomma, mi sembra abbiano perso la profonda spiritualità di queste terre ma abbiano acquisito le cose meno "interessanti" della nostra cultura occidentale...poi ripeto questo è il mio pensiero ci mancherebbe, se ad altre persone sono piaciute sono contenta per loroSmiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se decidessi di andare a Bali ti consiglio una notte o due a Ubud. ..paesino delle entroterra ma bellissimo magico mondo romantico
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...se posso dirti la mia opinione...Bali e Gili sono due isole magiche. ..piene di cultura..bellezze naturali...gente magnifica...te lo consiglio vivamente ..noi ci siamo stati qualche anno fa e ci sono rimaste nel cuore. ..Anche noi abbiamo scelto proprio stamattina il nostro viaggio...las vegas- Grand canyon -Los Angeles in macchina e poi polinesia francese...happy!!!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto tempo hai? Mi sembra che già qlc ragazza te lo abbia detto... Perfetto sarebbe affittare un furgoncino con driver e farti un giro. Bali non è molto grande e le strade non sono male quindi sarà davvero piacevole anche guardare dal finestrino i paesaggi che cambiano. Io ti consiglierei Monkey Forest il tempio madre Lovina organizzano uscite all'alba per vedere i delfini questo è davvero fantastico!!!!! Passeggiare x la spiaggia di kuta e vedere tramontare il sole con i surfisti di sottofondo..... Mi saprai raccontare i colori.... Da sogno! La danza kecak a Uluwatu.... Continuerei in eterno! Mi raccomando se vai poi mi devi far sapere cosa ti ha lasciato nel cuore!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbirciato, le tue foto sono davvero belle. Dove alloggiavate? Abbiamo letto in giro che Gili T è molto caotica per le numerose attrazioni turistiche, mentre Meno ed Air sono anche troppo quiete.Grazie
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Noi ci siamo stati ad agosto. Se hai domande, fai pure.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Jessica, vado a sbirciare
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Elena!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Fabiana, grazie davvero per aver fugato i dubbi, come te, anche io viaggio tanto, e quella parte dell'emisfero mi è così sconosciuta e mi incuriosisce così tanto. Ho perfettamente capito cosa non è gradito ai più, se ci si aspetta di vivere in maniera occidentale non è di sicuro il luogo che si deve scegliere...ma se si vuole "vivere" un luogo come pochi allora è "la scelta giusta".Approfitto della tua esperienza e ti chiedo, noi faremo 15 giorni in Australia, poi andremo a Bali, oltre le Gili, credi ci sia qualcosa che valga assolutamente la pena visitare? Infinitamente grazie
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giorgia! Non avevo pensato a YouTube, mi precipito
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo come vedi le esperienze sono molto soggettive....io ti direi vai dove ti porta il cuore.... Io l'Indonesia la adoro è un posto magico e le persone davvero speciali però hai letto anche sopra quello che hanno detto secondo me dipende anche da che tipo di vacanza ti aspetti per me Bali e Gili sono esperienze e non vacanze da fare sicuramente nelle vita!!!!C'è dietro una tradizione e una spiritualita' fuori dal comune....la spiaggia è bianca ma è formata da coralli quindi non è sabbia borotalco delle Maldive per intenderci.... Cioè io parlo avendo vistoSmiley atonishedri Lanka, Maldive, Messico, Zanzibar, America ( California, Florida , Nevada, Arizona, New York , Hawaii) Canada , Kenia, Malesia.... E in Europa non mi metto ad elencare tutte le capitali insomma per farti capire che viaggio spesso.....è che ho idea di cosa c'è in giro... L'Indonesia è qualcosa da vivere ci vai non per le spiagge caraibiche ne per gli alberghi dodici stelle ma per le persone le immense piantagioni di riso e di the la natura le scimmie ovunque i templi bellissimi da scene di film, per il clima che si respira l'odore degli incenzi lasciati come offerte per le strade i fiori non so ti ripeto dipende da quello che cerchi.... A tua disposizione X altre domande. Un abbraccio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Parma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania...io sono stata a Bali e alle Gili..il tour che puoi fare a Bali è qualcosa di spettacolare..è un'isola stupenda e la gente è fantastica..sempre sorridente..a Bali noi abbiamo dormito 1 notte a jimbaran. .1 notte a lovina. .3 a ubud e 1 a candidasa. .ti consiglio di prenotare circa in queste zone perché spostanoti puoi vedere un po tutto..ed è spettacolare...poi anche noi siamo stati alle gili..in particolare a gili trawangan..a settembre quando eravamo la noi era stupendo...mare davvero bellissimo e pulito..in più la cosa bella delle gili è che l isola la giri solo o in bici o a piede..non c'è niente che abbia un motore. .comunque puoi guardare su YouTube e mettere "gili island" e trovi diversi filmati che hanno messo le persone..così vedi se ti piace..Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ci sono stata 4 anni fa da sola! A me è piaciuta un sacco l'Indonesia e anche le isole gili... Sono tre isole piccolissime, ma molto molto carine per me!!! Comunque guardati qualche foto e qualche documentario su internet!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono mai stata alle isole Gili ma non sei la prima che ne parla come una delusione sai? Ma allora perché si vedono foto super belle di spiaggia bianca?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono piaciute molto. Se guardi sul mio profilo puoi vedere qualche foto Smiley sexy
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Gennaio 2017 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, io ti posso riportare la mia esperienza proprio di quest'estate...sono andata a Bali e isoleGili (tutte e 3)..io in indonesia non ero mai stata ma conosco abbastanza bene i Caraibi essendoci stata più voltee mi aspettavo qualcosa di simile dalle Gili..beh per me sono state una grandissima delusione. Sabbia che nulla ha a che fare con quella caraibica o maldiviana, spiaggia piccola e stretta, mare si di un bel colore ma con fondale tutto fatto di coralli morti taglienti (se si vuole entrare in mare servono scarpette da scogli), barriera corallina per snorkeling quasi inesistente (fino a pochi anni fa pescavano con le bombe perciò hanno distrutto i fondali), bassa marea che nel pomeriggio rende impossibile l'accesso al mare e infine le persone del posto che proprio non mi sono piaciute...spazzatura ovunque, sporcizia abbandonata all'interno dell'isola a marcire al sole, disinteresse totale per l'ambiente, mancanza di cura per quello che hanno (tanto per farti capire hanno ripopolato untratto di mare con le tartarughe e ho visto locali divertirsi a gettare in mare tappi delle bottiglie di plastica che guarda caso sono la prima causa di morte delle tartarughe stesse che li ingeriscono..no comment!!)...io ci sono andata perché in quel periodo ero in Australia a trovare Fm e abbiamo fatto una capatina in Indonesia mentre ero lì però ho dovuto fare solo 5 ore di aereo x arrivarci...sinceramente fare un lungo viaggio dall'Italia x andare lì lo sconsiglio proprio, ci sono tanti altri posti nel mondo molto più belli!!! Concordo con la ragazza che dice che il mare del nord dell'Australia è molto meglio, in più c'è una cura per la natura e l'ambiente che in Indonesia nemmeno sanno cosa sia (e non per mancanza di possibilità ma per mancanza di volontà...)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiana! Quindi ci sei già stata ? Io ammetto la mia ignoranza geografica, non sapevo neppure dell'esistenza di queste isole. Qual'è mi consiglieresti tra le tre ? I pareri in merito sono molto discordanti
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara per il consiglio! Vaglieremo anche questa possibilità
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le gili sono stupende un angolo di paradiso acqua calda e sabbie coralline io ci tornerei subito!!!! L'Indonesia mi è rimasta nel cuore gente speciale e la loro vita semplice e serena ti mette pace nel cuore!!!! Io voto Indonesia!!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefania io sono stata in Australia e ti posso dire che il mare dalla costa del queensland è favoloso.Se andate a Cairns (località incantevole) non ne rimanere delusi. Altro che Indonesia fidati è un paradiso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione