Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Luglio 2014 Roma

Isterosalpingografia...

Stefania, il 3 Novembre 2017 alle 16:02 Pubblicato in Future mamme 0 19
Buona sera ragazze chi ha fatto questo esame può spiegarmi esattamente come funziona e perché viene fatto?

19 Risposte

Ultime attività da Vannuccia, il 5 Novembre 2017 alle 21:08
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni!

• Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Le mie tube erano completamente aperte, ma quando ho fatto i controlli non stavo cercando, ero in pausa xké dovevo sposarmi. Comunque, ho fatto l esame a settembre dello scorso anno, a giugno di quest'anno mi sono sposata e ho iniziato subito la ricerca...e a luglio sono rimasta incinta!
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops !Katy!Mannaggia al t9😁
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MaryDopo che hai fatto quest'esame sei riuscita subito a restare incinta?Le tue tube erano completamente aperte o cmq c era qualcosina ?Scusa la domanda...
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si grazie vannuccia.Lo spero tanto.
    • Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora vorrei precisare, non serve per aprire le tube, ma il mese successivo alla istero c'è qualche possibilità in più di beccare la cico perche le tube solo pulite e lavorano al meglio

• Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono stata male per due giorni Smiley sad

anche le mei per fortuna sono aperte anche se non è servito a nulla Smiley sad

• Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buona caccia!!

• Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mettono sul lettino e ti iniettano un liquido di contrasto che serve x vedere se le tube sono aperte. Il dolore che avverti è quello del picco massimo del ciclo, e arrivando d un botto è dolorosissimo...o almeno x me è stato così. I dolori sono passati il giorno dopo... immagina.Se le tube fossero chiuse si passa poi allo step successivo che ti spiegherà il ginecologo, le mie fortunatamente era aperte
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Maggio 2017 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'isterosalpingografia non serve per aprire le tube... serve per vedere se sono aperte oppure no!! È un esame diagnostico non un esame per aumentare le possibilità di gravidanza... è un esame poco invasivo... ti dico questo perché sono un tecnico di radiologia e da noi si fa questo esame! Le donne dicono che si avvertono dolori tipo mestruazioni!! L'uniche senzazioni spiacevoli sono lo speculum e la "sonda" per il mezzo di contrasto...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Gió ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io dovrò farla tra una ventina di giorni e non vi nascondo che ho molta paura..speriamo in bene!
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anche a te vannuccia!
    • Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che le libera e il primo mese si ha qualche possibilità in piu' per beccare la cico, ammesso che il problema sta nelle tube, perchè se è altrove - la istero non serve a tanto

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Febbraio 2015 Salerno
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto l ureaplasma ma prima dell esame,dopo era tutt apposto e lo è tutt ora.adesso devo fare l isteroscopia per capire se c è qualche altra cosa non so che dirti sono a due anni di indagini
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace.Posso chiederti se avevi qualche problema?Non so ad esempio infezioni tue o di tuo marito?Scusami se ti faccio questa domanda
    • Rispondi
  • E
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace confermarti che anch io sono nella stessa situazione di quella ragazza l ho fatta a marzo ed ora devo fare l isteroscopia
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo sapere se questo esame che "libera le tube" si ha una buona percentuale di rimanere incinta. Faccio questa domanda perché ho sentito una ragazza che pur avendo fatto questo tipo di esame non è riuscita a restare incinta.
    • Rispondi
  • E
    Eddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io l'ho fatta e condivido la spiegazione di vanuccia stai tranquilla,dura due minuti

• Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L’isterosalpingografia è un esame che consente di valutare, attraverso l’iniezione di un mezzo di contrasto, la pervietà delle tube.

L’esame consiste nella iniezione di un mezzo di contrasto radiologico all’interno della cavità uterina, quindi mediante l’esecuzione di alcune radiografie ne viene visualizzato il decorso. Il passaggio del mezzo di contrasto in cavità addominale rappresenta un segno diretto di pervietà tubarica. L’isterosalpingografia rappresenta uno dei principali esami per lo studio della sterilità femminile.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione