Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ciackky
Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno

..isterosalpingografia esperienze..

Ciackky, il 21 Gennaio 2017 alle 18:07 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao ragazze...a breve dovrò effettuare questo esame ...e ho tanta paura sia dell'esito che per il dolore..qualcuna mi descrive un po le sensazioni e la preparazione che vi è stata richiesta?..

24 Risposte

Ultime attività da Laura, il 16 Aprile 2019 alle 16:10
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che è soggettivo...è piuttosto fastidiosa ma sopportabile.due giorni prima e tre dopo fanno prendere antibiotico

    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. L'ho fatta un paio di settimane fa.. Ero più spaventata dell'esito che dell'esame in se..
    Ho trovato dei medici bravissimi grazie al cielo che mi parlavano e spiegavano tutto e mi tranquillizzavano anche se quando ho visto la flebo ho pensato al peggio ma era solo x precauzione..
    Fatto sta che a me le lacrime son scese.. Ho sentito dolori da ciclo ma io soffro anche tanto e anche x la situazione in se..
    Mi hanno spiegato tutte le immagini del monitor e visto la totale apertura delle tube mi è stato detto dal mese prossimo dateci dentro!!!!
    Ho sentito ancora male una mezz'oretta dopo e durante il giorno ogni tanto..
    Consigliano riposo ma io sono andata cmq a fare idrobike la sera e infatti ho avuto dolore anche sabato..
    Ecco questa è la mia esperienza
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho sentito assolutamente nulla.. ero piuttosto spaventata e invece nulla non ho sentito il minimo fastidio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2016 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo, ma fa tanto male? Si puo prendere un toradol prima di fare la isterosalpingografia?
    • Rispondi
  • Danie
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Danie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara..In bocca al lupo anche a te per tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2017 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah....mi spiace in bocca al lupo allora!
    • Rispondi
  • Danie
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Danie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto farla perche erano 2anni che provavamo e non riuscivo mai a rimanere incinta.. Allora il dottore mi ha detto di farla perché era strano tutto questo tempo senza risultati visto che ho 23 anni.. E li abbiamo scoperto che ho entrambe le tube chiuse e per questo dobbiamo ricorrere alla fecondazione assistita
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2017 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Danie
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Danie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo sia la cosa giusta da fare.. Infatti anche a me il ginecologo mi ha spiegato ttt.. L ostetrica dell'ospedale mi ha solo chiamato per dirmi dell'orario.. Io sono stata fortunata perché il mio ginecologo lavora anche nell'ospedale in cui l'ho fatta e quindi mi ha spiegato tutto e l esame me lo ha fatto lui insieme alla dottoressa del reparto di radiografia. E poi è toccato a lui darmi anche la brutta notizia... Xo vabbe quella è un altra storia.. In bocca a lupo per tutto Smiley smilese posso chiedere come mai devi farla?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2017 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Danie
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Danie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta appena finito il ciclo.forse uno o due giorni dopo.. La sera prrcedente e la mattina ho dovuto prendere un antispastico e l antibiotico. Per il tampone non so come aiutarti.. Smiley sad a me come validità al centro di PMA mi hanno dato come validità 3 mesi per il tampone.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2017 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, devo farla anch'io.

    Vi chiedo una conferma: è vero che bisogna andare il primo giorno di ciclo? Prendo la pillola e non sempre mi vengono anzi quasi mai..... qualcuno sa dirmi se si può andare comunque il giorno in cui sarebbero dovute venire?

    Ho un altro problemino, ho fatto il tampone a metà marzo per quanto è valido che voi sappiate? Io purtroppo sono via e neanche questo mese riesco a farlo quando arriva il ciclo.

    Grazie mille Smiley heart

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate l'ignoranza ma questo esame lo fa l ginecologo nel suo ambulatorio o lo prescrive e va fatto in ospedale? Dopo quanti tentativi non andati a buon fine viene prescritto?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    a me il dotto ha detto assolutissimamente astinenza.Cos è rilassante addominale?

    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non avere rapporti fino al.giorno dell'esame...il giorno dopo si. Dicono che pulendo le tube si favorisce il passaggio dei semini. Sono passati.due mesi dall'esame e non sono ancora rimasta incintaSmiley cry . Stai tranquilla..ci.sono esami peggiori e più invasivi
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a te hanno detto di non aver rapporti fino al prossimo ciclo? Io ho l ansia per questo esame mamma ma
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..a me è and abbast bene. Qualche dolore tipo ciclo durante l esame..ma non forte xké ho le tube aperte. Dopo un ora sono iniziati dolori alla spalla ed emicrania. Mi hanno detto di tornare a casa e stare a riposo tutto il giorno. Il giorno sono stata benissimo. In bocca al lupo. P.s. metti un.assorbente che appena finirai l esame ti riuscirà dalla vagina tutto il liquido. La mattina ho preso un rilassante addominale.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    com è andata?anch io devo farlo settimana prossima,mi hanno detto di prendere augmentin prima e di fare la lavanda vaginale prima di andare

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    diciamo dipende da chi te la effettua..di solito si richiede un tampone di validità un mese,una lavanda vaginale mezz'ora prima dell'esame,e buscopan sera e mattina dell'esame

    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...l esame dura 10 min..io un'ora prima ho preso due buscopan x rilassare l addome. È un esame un po' fastidioso, anche se c è di peggio. Quando ti inietta l aria e l acqua senti dolori tipo mestruali. Dolori sopportabili. Dopo 1 ora dall'esame ho avuto dolori pancia e spalla dx (segnale che l esame é riuscito). Ho preso una tachipirina x i dolori e mi ha consigl d stare a casa a riposo. Durante la giornata mi sono sentita spossata e ho avuto una forte emicrania...la sera sono crollata dal sonno. Stai tranquilla xké è un esame veloce e non dolorosissimo. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo sapere se c'è bisogno di una preparazione..mi hanno detto solo di prendere un aulin un ora prima
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dici un po come è andata?...sono molto tesa...
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..nei giorni.precedenti.ho aperto.un.topic x questo argom...io ho fatto questo esame poki g fa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non l'ho fatta ma lavoro nel campo se vuoi info maggiori chiedi pure

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione