Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Maggio 2016 Piacenza

Isterosalpingografia: rapporti dolorosi

Lalla, il 21 Aprile 2018 alle 22:16 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao future mamme!
Ho effettuato questo esame ieri mattina all'8gg del ciclo.
Mi hanno fatto ecografia e poi sono passati all'esame.
Per endovena mi hanno somministrato un antispastico.
Una tuba era chiusa e ho visto le stelle all'apertura ovviamente ma tralasciamo questo dettaglio perché non è il problema.
Il gine ha usato la pinza perché la cannula non andava in profondità.
Non ho avuto perdite di alcun genere né ieri né oggi.
Ho avvertito dei dolori addominali (tipo ciclo) alla sera ed ho preso una tachipirina per non sentir nulla.
Oggi ho avuto2rapporti con mio marito ed entrambi sono stati dolorosi.
E ho avvertito bruciore alla fine.
Secondo voi ho infezione? o avendo il dott smanettato un pó più del previsto ho la vagina indolenzita?
Sento secchezza anche se stasera ho finalmente del muco trasparente pre ovulatorio.
Ho messo un ovulo GSE al pompelmo che avevo in casa per ripristinare la lubrificazione.
Un'amica mi ha consigliato un lubrificante poi a tubetto conceive plus.
Secondo voi provo ad aver rapporti domani col lubrificante o sento il gine lun mattina?
Avete consigli in generale?
Grz ragazze

10 Risposte

Ultime attività da Lalla, il 22 Aprile 2018 alle 21:34
  • L
    Sposa Novella Maggio 2016 Piacenza
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizio ad usare gli stick da domani.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Maggio 2016 Piacenza
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nessun antibiotico.
    Domani chiamo il mio gine e per ora stop rapporti.
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lalla,

    Anzitutto, stai tranquilla. E' probabile che l'inserimento del catetere e l'uso della pinza ti abbiano un po' "sfregato", per questo senti bruciore dopo i rapporti con tuo marito. L'esame è stato fatto solo ieri, dopotutto, e non è certo una passeggiata Smiley winking

    Io ho fatto l'isterosalpingografia il 19 Marzo. Anche per me è stato un esame doloroso, come te avevo la tuba sinistra chiusa che è stata "stappata" con l'esame. Quindi ti capisco benissimo.

    La cosa importante è: hai fatto una profilassi antibiotica?

    A me era stato prescritto un antibiotico ad ampio spettro (Zitromax) da assumere il giorno prima, il giorno stesso e il giorno dopo l'esame. Gli ovuli sono sicuramente utili, anche io li ho messi, ma non sono sufficienti a debellare un'eventuale infezione già in corso, purtroppo.

    Prima di avere un altro rapporto, consulta il ginecologo. Chiederei direttamente a lui cosa fare, per essere più tranquilla.Smiley smile Non farei di testa mia.

    In bocca al lupo!


    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho chiesto..xk su internet C è scritto di tutto..e mi hanno detto di no xk le radiazioni che prendi sono minime e poi le smaltisci subito ..anzi di provarci fin da subito xk i 3 mesi successivi le probabilità di concepimento aumentano del 30 per cento ..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è pericoloso a causa delle radiazioni? A noi ha detto di astenersi però so che dopo si ha più probabilità.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ..io aspettato 3 giorni prima di avere rapporti ...sei l hai fatto all 8 giorno del ciclo ..puoi aspettare fino al 12esimo x avere rapporti ..usi gli stick ?io lo stesso mese che ho fatto qst esame sono rimasta incinta ...e non ho neanche maratonato chissà quanto ..esame fatto il mercoledì mattina ..rapporti dal sabato al venerdì ..con uno stop di un giorno ...dopo un anno di tentativi !!!x quanto riguarda le radiazioni ci sono pareri discordanti !a me hanno detto di provarci subito e anke la mia Gine ha detto che il concepimento avviene dopo le radiazioni..in becco alla cicogna !!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma avete già avuto 2 rapporti a distanza di meno di 24 ore dall'operazione? Ma ti ha dato il via libera il medico?
    Penso che il bruciore e il fastidio siamo normali...neanche 24 ore prima sonk andati attorno a tutta la parete uterina e alle ovaie....sicuramente sei ancora un Po infiammata!!
    Io avrei aspettato almeno 1 settimana o almeno 3 giorni...anche se l'ovulazione avverrà in questi giorni!!
    Sei comunque stata sottoposta ad un intervento!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve.. ma il ginecologo ti ha dato via libero i rapporti siccome l'ho fatta anche io un paio di giorni fa ma mi ha detto di evitare i rapporti a causa delle radiazioni che siamo state esposte...
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ero un po' irritata il conceive plus mi bruciava un sacco...attenta
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te sentirei il medico. Magari ti darà anche le giuste indicazioni per evitare questi fastidi e non dovrai cercare rimedi andando per tentativi e rischiando anche di fare più male che bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione