Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
Francesca, il 9 Aprile 2016 alle 09:39

Pubblicato in Future mamme 39

Buon giorno mammine e future, una domanda: qualcuna di voi è stata mai sottoposta ad isteroscopia? In pratica mi hanno rilevato dei miomi all'utero, ho consultato due ginecologhe e una mi ha solo prescritto acido folico, analisi preconcezionali (ritirate ieri e almeno quelle perfette) e tanto...

Buon giorno mammine e future,

una domanda: qualcuna di voi è stata mai sottoposta ad isteroscopia?

In pratica mi hanno rilevato dei miomi all'utero, ho consultato due ginecologhe e una mi ha solo prescritto acido folico, analisi preconcezionali (ritirate ieri e almeno quelle perfette) e tanto impegno e tranqillità nel cercare una gravidanza da qui ai prossimi 6 mesi, l'altra invece mi ha subito detto di dover verificare se una parte di uno dei miomi sia entrato all'interno dell'utero, in quel caso una gravidanza probabilmente qualora dovesse arrivare non verrebbe portata a termine e quindi mi ha prenotato quest'isteroscopia per giovedì prossimo. Io adesso sono un tantino confusa perchè non so se farla o meno, se seguire il consiglio della prima ginecologa o andare ad approfondire di più la questione facendo quest'esame.

In realtà è proprio l'esame stesso a spaventarmi un po.

Spero che qualcuna di voi l'abbia già fatta e possa darmi qualche "sicurezza" in più.

Vi abbraccio virtualmente!!

39 Risposte

  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere! Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte..mi avete rincuorata. Giovedì farò quest'esame e speriamo bene. Io sto già prendendo da una settimana l'acido folico e ho fatto anche già le analisi preconcezionali...spero di poter provare ad avere una gravidanza quanto prima
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l' ho fatta proprio lunedì per verificare se i due miomi rilevati interferiscono sulla cavità uterina, sono entrambi sottosierosi e si trovano dunque fuori, non mi danno problemi e il ginecologo mi ha dato il via libera Smiley smile Io ti consiglio di farlo, ero molti preoccupata dell' esito, non sapevo cosa trovassero e mi dicessero e sentirmi dire che, almeno nel.mio caso, sia tutto a posto per ne è stato un enorme sollievo.L' esame l' ho fatto in ospedale al nono giorno dal ciclo, ho pagato il ticket intorno ai 45 euro.Avvertì un po di fastidio, ho sentito dolori da ciclo per un giorno e per 3 gg ho avuto perdite di sangue, specie durante la minzione. Ora non ho più nulla, martedì farò le analisi perconcezionali e il ginecologo, una volta visionati, mi ha detto che mi prescrivera ' l' acido folico. Il 21 maggio mi sposo e facendo un calcolo approssimativo, dovrei ovulare durante il viaggio di nozze ( ho un ciclo regolare , quindi posso fare conti..). Sarà il nostro primo tentativo, speriamo bene!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta dal ginecologo, una passeggiata,poi sparando quel liquido a un tot di bar le tube si ripuliscono e i soldatini fanno meno fatica dopo ad arrivare sú all`ovulo,il mese dopo infatti ero incinta!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fare l'isteroscopia diagnostica niente anestesia ma davvero non c'è bisogno e si fa in ospedale, dura pochissimo credo 3/4 minuti al massimo ed avvertì solo un fastidio. Con quella ti fanno una diagnosi esatta vedendo se il mioma ti può creare problemi o se è il caso di toglierlo. Nel mio caso il ginecologo si è accorto del polipetto, mi ha mandata a fare la diagnosticata e da lì mi hanno prenotato l'isteroscopia operativa per toglierlo, che si fa in sala operatoria (day ospital) e in anestesia. Ma anche lì un po di fastidio e nel giro di un giorno tutto nella norma.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta per controllare un polipo uterino che in seguito ho tolto. Stai tranquilla perché è un esame davvero cortissimo e il fastidio è minimo (tipo dolori del ciclo),si fa entro i primi 10 12 giorni del ciclo, prima dell'ovulazione comunque. Forza! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione