Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Abituale Luglio 2017 Palermo

Iter burocratico quando si risiede in due comuni diversi

Beatrice, il 13 Gennaio 2017 alle 00:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 4
Ciao ragazze mi aiutate a capire cosa si fa quando il fm risiede in un comune diverso dalla futura sposa?? Perché il mio fm abita a milano ed ha anche la residenza lì mentre io abito a palermo e ci sposeremo qui in sicilia... Quindi in questo caso che si fa?? E per le firme in comune??

4 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 17 Gennaio 2017 alle 13:09
  • Beatrice
    Sposa Abituale Luglio 2017 Palermo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara ok grazie darò una lettura agli articoli che mi hai indicato! Comunque mi sono accorta d aver scritto male... Ci sposiamo sempre a palermo solo che il mio fm risiede ed abita a milano mentre io a palermo
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Beatrice, benvenuta in community Smiley smile

    leggi questi articoli:

    Passi da seguire in caso vi sposiate in una parrocchia diversa dalla vostra

    Mi sposo in una diocesi diversa dalla mia, che fare?

    Leggi anche i topic delle altre spose che si trovano nella tua stessa situazione!

    Come vanno i preparativi? Hai già scelto il fotografo? Se vuoi richiedere dei preventivi gratuiti cerca tra i nostri forntiori:

    Fotografo matrimonio Palermo

    ANFM Palermo

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Luglio 2017 Palermo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille monica! Si chiamerò sicuro proprio x evitare errori...ho scritto a voi x sapere in linee generali cosa bisogna fare Smiley winking
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Aprile 2017 Verona
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazione: allora, tu devi andare nel tuo comune di residenza e fm nel suo e chiedere di fare l'atto per le pubblicazioni (circa 2 mesi prima del matrimonio) dicendo appunto che vi sposerete fuori comune. Questi 2 comuni invieranno i documenti al comune che vi ospita ma voi 2 vi dovete cmq recare al comune per compilare altre carte. Calcola però che in parlo di matrimonio civile. . Ma in te una telefonata la farei evitare sbagli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione