Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Agosto 2021 Bologna

Iter pubblicazioni: aiuto!!

Foffy, il 29 Marzo 2021 alle 11:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Buongiorno a tutti sposine e sposini,
volevo chiedere un aiuto e chiarimenti per quanto riguarda le pubblicazioni.
Io e il mio FM ci sposeremo il 29 Agosto e stavo pensando di muovermi ora per richiedere le pubblicazioni.
Faremo il rito civile, ma noi due siamo residenti in due paesi diversi e ci sposiamo in un terzo paese! Come funziona nel nostro caso? Qualcuno c'è passato?È sufficiente fare le pubblicazioni in uno dei due paesi di residenza e poi fare la delega al paese del matrimonio?
Spero di essermi spiegata Smiley smile
GrazieLetizia

5 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 29 Marzo 2021 alle 12:30
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì basta fate richiesta in uno dei comuni di residenza attuale e poi a questo comune chiederete la delega al 3
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Cagliari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi siamo andati settimana scorsa dal mio parrocco e ho chiesto info anche per le partecipazioni in comune. In comune va fatto solo in uno dei due comuni di residenza perchè poi si aggiornano loro tra comuni in automatico, mentre quelle religiose vanno fatte in entrambe le parrocchie

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso di sì, non so dirti nel dettaglio perché noi dobbiamo fare ancora le pubblicazioni ... ma non ci hanno cominciato ancora nulla
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bologna
    Foffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille! Quindi poi è il paese in cui facciamo le pubblicazioni che si occuperà di delegare il paese della celebrazione? I documenti dei testimoni di nozze sono da consegnare già al momento delle pubblicazioni? Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo nella stessa situazione e stiamo facendo tutto nel comune di residenza di FM anche se ci sposeremo in un altro paese
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione