Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nora
Sposa Novella Settembre 2024 Firenze

Iva o non iva

Nora, il 7 Agosto 2023 alle 10:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6

Salve spose, sono nuova... vedo però che trovo molte risposte a tanti miei perché in questa bellissima enorme community!

Eccomi con una questione per me spinosa.... mi sto trovando in difficoltà con il mio primo giro di conti (ebbene si... sono proprio inesperta e ancora alla fase di 'conto totale' per capire dove andiamo a cascare...) per la questione IVA....

Mi spiego... ho mio malgrado scoperto che non è per tutti uguale... soprattutto nel settore foto e video, (molti mi danno la cifra con scritto + iva e ho scoperto che per alcuni devo calcolare il 4%, altri il 14% altri il 22%

Ma poi... io mi domando, non dovrei avere la cifra nel preventivo già comprensiva di iva?

qualcuno illumini la mia inesperienza :-(((

grazie!

6 Risposte

Ultime attività da Nora, il 8 Agosto 2023 alle 09:41
  • Nora
    Sposa Novella Settembre 2024 Firenze
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Un fotografo mi ha messo l'iva del 4% Smiley atonished

non ci sto capendo più nulla...

forse meglio se rifaccio il giro chiedendo tutto specificatamente! io pensavo comunque che il prezzo dovessero indicarlo finito Smiley angry

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, fossi in te chiederei a chi ti ha fatto i preventivi. Se preferisci però farti tu i calcoli ti conviene considerare sempre l'iva al 22% visto che l'iva al 10% o al 4% si calcolano o per beni primari e di prima necessità.

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto