Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposa Novella Agosto 2026 Genova

Kenya o Tanzania?

Margherita, il 1 Ottobre 2025 alle 17:29 Pubblicato in Luna di miele 0 11
Devo decidere dove andare in viaggio di nozze, pro e contro di queste due mete? Vogliamo poi andare al mare. Andremmo ad agosto.

Grazie!!!

11 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 13 Ottobre 2025 alle 16:09
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo andati a cavallo tra l'inverno e la primavera (partiti dall'italia il 17 settembre e rientrati il 25) e non so se fosse dovuto a questo e anche al fatto che aveva nei giorni precedenti piovuto, e abbiamo preso molto freddo. Siamo partiti con semplicemente un giubbottino di jeans e una giacchettina di cotone e non sono stati sufficienti. Siamo riusciti lì ad acquistare una felpa col pile per tenerci caldi. Considera anche che si parte la mattina presto quando il sole sta sorgendo e si rientra a sole tramontato, quindi nelle ore diciamo di punta (12-14) si riesce a stare a manica corta, ma per il resto il giubbotto ci vuole, anche una sciarpa. Del resto sicuramente abbigliamento comodo, possibilmente scarpe non nuove perchè al rientro molto probabilmente le butterai per via della terra rossa. Durante il Safari per lo più si sta in Jeep, ma comunque la terra/sabbia entra ovunque 😅
    Se può essere utile io vivo in Sicilia e siamo abituati a temperature elevate. Alcuni amici che erano stati in Kenya prima di noi (Luglio e Agosto) ci avevano anticipato che ci voleva un giubbotto soprattutto per la mattina e la sera.
    Chiedi pure se hai bisogno di altro
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daniela! E invece riguardo l’abbigliamento/temperature per Safari? Grazie!!!!
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mare in Kenya è un pò ricco di alghe ma il bagno si può fare ugualmente. La caratteristica è che cambia la marea, quindi in base alla settimana in cui andresti, la mattina o il pomeriggio potresti trovare il mare ritirato, il bagno si può fare andando un pò più a largo perchè si creano delle piscinette. Certo che se vuoi una vacanza solo mare te lo sconsiglio. Il sole brucia tantissimo, ancora oggi io e mio marito stiamo spellando
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Margherita, noi siamo tornati 2 settimane fa dal Kenya. La nostra meta iniziale era Tanzania + Zanzibar ma era fuori dal nostro budget,così abbiamo optato per il Kenya. Noi abbiamo iniziato il viaggio con 3 safari e poi gli ultimi 4 giorni ci siamo spostati al mare. È stati meraviglioso, non perchè sia stato il mio viaggio, ma perchè in 8 giorni abbiamo visto sia la terra che il mare, oltre che spostandoci nella varie zone e facendo qualche escursione extra abbiamo potuto vedere anche la "vera" Africa (chiamata da loro così). Tutto molto suggestivo, emozionante.. lo consiglierei a tutti
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci sono mai stata ma sia mio papà che dei miei amici sono stai in kenya e entrambi hanno detto che il mare non è granché ma per il safari, a livello si diversità di specie etc, è praticamente completo di tutto!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo stati a luglio in tanzania qualche hanno fa, zanzibar + safari

Dipende che tipo di vacanza vuoi, zanzibar risente moltissimo delle maree, meno al nord che però è la parte più turistica.

Noi ci siamo innamorati della Tanzania, se hai bisogno di info ( anche per organizzare safari) o di una guida se sceglierai Zanzibar, chiedi pure =)

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono mai stata in nessuno dei due (per ora), ma i miei, che sono andati in Kenya, mi hanno sempre detto che il mare non è proprio il massimo... correnti, maree, alghe... e loro sono andati proprio ad agosto, senza contare che alle 17 fa buio e le temperature si abbassano.

Tanzania non so aiutarti purtroppo, se volevate stare su Zanzibar la spiaggia è chiara come alle Maldive, qualche episodio di maree e agosto è uno dei periodi migliori

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanzania personalmente molto bella!! 😍😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Noi dovremmo partire per i primi di settembre quindi stesso periodo
    • Rispondi
  • Margherita
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a fine agosto? Ti ringrazio per la risposta
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara a me in agenzia di viaggi hanno sconsigliato il kenya per il mare perché dicono sia poco navigabile per via delle forti correnti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione