Io ci sono stata 4 volte in Kenya, mai fatto vaccinazioni. Andate tranquille!! Vivetevi l'Africa, un viaggio incredibile. E sarà impossibile non ritornarci ancora Se avete domande chiedete pure...
Visualizza messaggio citato
Allora per la sera faceva freschino x cui jeans lungo o anche pantaloncini ma con golfino o felpa! Di giorno invece si stava da dio...sole caldo ma vento fresco x cui stavi al sole volentieri... occhio però perché ci si scotta facilmente! Per il safari la sera noi avevamo pantaloni lunghi e felpe perche nella savana quando va via il sole fa freddo!! di giorno avevamo pantaloncini e magliette ma cmq parti la mattina presto x cui fa freschino...la felpa ti consiglio di averla sempre dietro!e poi indispensabile occhiali da sole e una pashmina perché tra terra e vento la sera sei phonata e sporca!!! Per i vaccini noi non abbiamo fatto niente..siamo andati di off e autan... anche perché mi sembra che quello per la malaria ci voglia un po' a smaltirlo, per cui se avete un pensiero per una gravidanza da li a breve....conviene chiedere bene ;-) Consiglio di portare vestito che non usate piu da lasciare ai bimbi nei villaggi...loro ne hanno davvero bisogno e fidati che quando li vedrai avrai voglia di dar loro anche quello che hai addosso perché è una povertà estrema, ma la cosa bella è che loro sono sempre e cmq felici!! Vi piacerà ne sono certa... ;-)
Noi andremo in Kenya..partiremo il 23 agosto e torneremo il 7 settembre..nn vediamo l'ora..più avanti andrò all'asl e m informerò sui vaccini..noi vorremmo nn farli xo vediamo..le tue parole m stanno facendo confermare la scelta ke abbiamo fatto..
Eh lo so...li consigliano sempre! Ma noi quando siamo andati non ne abbiamo fatto nemmeno uno e sinceramente là ho conosciuto parecchie persone e nemmeno loro avevano fatto vaccini! C'è anche da dire che noi siamo andati in agosto...l'inizio della loro primavera, per cui magari di zanzare ce n'erano poche per il periodo (mio pensiero..non prenderlo come un fondamento scientifico! ;-) )
Io sono stata in kenya ad agosto ed è un paradiso!!! In quel periodo inizia la loro primavera e finiscono le piogge, per cui di giorno fa caldo ma la sera freschino...però già a settembre si sta meglio! Noi siamo stati a watamu...al garoda ....favoloso!! E abbiamo fatto anche 5 giorni di safari allo tsavo est (se non ricordo male!) Le spiagge sono uno spettacolo nel vero senso della parola! Il fenomeno delle maree rende tutto unico ..non è sicuramente il solito mare (lo dico in senso positivo!)è un'esperienza molto particolare !! Buon divertimento!
Noi volevamo Zanzibar ma non solo spiaggia e quindi abbinando il safari merita il kenya
Super Sposa
Luglio 2018
Chieti
Melissa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io andrò a Zanzibar ,mia cugina è stata in entrambi i posti e mi ha consigliato quest' ultima per la luna di miele . Le spiagge sono alquanto differenti. Poi dipende cosa si vuole .
Vai a zanzibar ma nella parte nord.. kendwa o nugwui o come si scrive ahah... uno spettacolo.. non ci sono mai stata ma dalle foto non ha nulla a che vedere ne col kenian ne con le altre spiagge di zanzibar