Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ade
Sposa Saggia Aprile 2019 Roma

Kit di sopravvivenza! (post semiserio)

Ade, il 19 Agosto 2018 alle 22:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6

Vorrei condividere con voi un articolo che ho letto oggi di Maria Luisa Sabatino e riportato da Claudia una "wedding planner di quartiere" ( come si definisce lei)
Nell'articolo si parlava di alcune cose da non dire durante l'organizzazione di.un matrimonio.
Tra le 10 cose da non dire

Riporto fedelmente

[...] 8) Ma chi ve lo fa fare? (e giù con filippiche sugli aspetti negativi del matrimonio)

Probabilmente parlate per esperienza, perchè la vita coniugale non vi soddisfa. Mi dispiace che il vostro matrimonio vi renda infelici, ma non c’è ragione di augurare implicitamente lo stesso destino ad una coppia che sta per fare il grande passo. Sono innamorati, vogliono passare insieme il resto della loro vita, vogliono dirsi sì davanti ai loro cari. Che c’è di male? E soprattutto… che ve ne importa???

9) Non ti invidio proprio! (e qui si parte con una descrizione sugli incubi, le difficoltà e le ansie che avete affrontato durante i vostri preparativi)

Non è mica detto! Questa coppia può avere la giusta attitudine e la serenità d’animo necessaria a rendere l’organizzazione del matrimonio (quasi) una passeggiata, oppure può aver deciso di affidarsi ad una wedding planner per un aiuto organizzativo. Voi non l’avete fatto? [matrimonio faidate? ahiahiahi!] Non pensateci più, ormai è andata! Lasciate gli sposi liberi di godersi i preparativi senza sorbirsi le vostre lagne!

E infine, la perla delle perle…

10) Ora devo pensare a cosa mettermi per il matrimonio!

Non avete idea di quanto sia complicato e snervante per gli sposi respingere amici e parenti che sono certi di essere invitati, mentre non sono inclusi nell’elenco degli ospiti! Succede praticamente sempre. Non date niente per scontato ed evitate di forzare gli sposi ad invitarvi o di metterli in imbarazzo costringendoli a dirvi di no [...]

6 Risposte

Ultime attività da Ade, il 20 Agosto 2018 alle 11:06
  • Ade
    Sposa Saggia Aprile 2019 Roma
    Ade ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahhahaha a quanto pare... lo fanno e come!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che anche senza la wedding planner lo si sospettava che non fossero frasi da dire 😂😂
    • Rispondi
  • Ade
    Sposa Saggia Aprile 2019 Roma
    Ade ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sorridi e annuisci è il mio motto da sempre
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Salerno
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Smiley winking sorridi, annuisci e poi fai quello che ti pare
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Salerno
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Check, check e check, mi sono già capitati tutti e tre i commenti 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione