Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Giugno 2025 Milano

La fede di mio marito è troppo sottile, cosa si può fare?

Francesca, il 20 Luglio 2025 alle 03:26 Pubblicato in Just Married 0 7
Ciao a tutte! Premetto che il nostro matrimonio è già avvenuto. Per motivi organizzativi (abitiamo all'estero e ci siamo sposati in Italia) non abbiamo potuto provare le fedi fino alla settimana prima del matrimonio. La fede di mio marito era molto più sottile di come l'aveva chiesta. Sul momento lui ha detto che gli piaceva così. Ora però, passato lo stress degli ultimi preparativi e l'ondata di emozioni, sono finalmente riuscita a fargli ammettere quello che sospettavo, e cioè che effettivamente era deluso dal risultato ma che sul momento un po' non ci ha dato peso, un po' c'erano tante altre cose a cui stavamo pensando e quindi non ha pensato fino in fondo a se davvero gli piacesse così. Contatterò l'orefice per capire cosa si può fare ovviamente, ma per caso qualcuno ha avuto questo problema e ha idea di come si possa risolvere? La fede va rifatta completamente o è possibile modificare l'anello per farlo più spesso senza rifonderlo? Grazie Smiley smile

7 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 21 Luglio 2025 alle 19:54
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che si possa modificare e che io costo non sia eccessivo!😔
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Padova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere se online trovi qualcosa così non spendi una follia
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo.. dovresti sentire un orafo.. o addirittura dove avete preso le fedi!!
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio Ela!
    Comunque dopo aver postato ho scoperto anche che in alcuni casi l'orafo può aggiungere oro sull'anello già esistente senza rifondere, vedremo. Se qualcuno ha fatto una modifica di questi tipo (probabilmente no, immagino non sia un tipo di modifica molto frequente) sarebbe fantastico sentire esperienze.
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non l'ho convinto. Visto che lo conosco, mi pareva un po' insoddisfatto. Quando gli ho detto questa cosa al rientro dal viaggio di nozze ha ammesso. Lui è fatto così, non voleva darmi altri pensieri (anche una questione culturale visto che non è italiano e hanno un po' questo modo di fare nel suo paese d'origine). Non ho provato a convincerlo, anzi sarebbe stato molto più semplice lasciare le cose così come erano, ma mi dispiaceva che avesse da portare tutta la vita in anello che non lo convince
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra che sia più un tuo problema che suo il fatto che sia sottile.
    Le fedi vanno scelte prima, se lui in quel momento ha detto che andava bene perché cercare di convincerlo se contrario? se il matrimonio è già avvenuto non mi sembra il caso di cambiarle o modificarle
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l' orefice la fonde aggiungendo materiale e poi la rimodella, in questo modo sarà più spessa. Sicuramente gli farà provare dei campioni per vedere qual è lo spessore che preferisce e per capire quanto materiale c'è da aggiungere. Poi rifarà l'incisione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione