Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elphaba
Sposa Abituale Luglio 2016 Bergamo

La malattia, tutta la felicità porta via

Elphaba, il 23 Maggio 2016 alle 17:14 Pubblicato in Prima delle nozze 0 8

Ciao a tutte sposine. A meno 40 giorni la situazione di un mio parente stretto si è aggravata e non si sa quanto potrà andare avanti così. Io ci soffro moltissimo ma è niente in confronto alla sua famiglia più stretta. Andando in ospedale a trovarlo mi rendo conto di quanto è difficile stare vicino alle persone in queste situazioni e mi fa venir voglia di lasciar perdere tutti questi fronzoli del matrimonio e sposarmi solo con una firma in comune. Non so bene che dire, solo che stiamo tutti malissimo per questa situazione e che so già che ogni volta che ripenserò al mio matrimonio non potrò non pensare anche a questa tragedia. Potrà sembrare un pensiero egoista ma chissà a che punto saremo tra 40 giorni, chissà che angosce e che tristezze in famiglia, chissà quali brutte notizie arriveranno e quante giornate difficili saranno passate. Ogni volta che festeggerò l'anniversario sarà anche il momento per ricordare una cosa così triste. Qualcuna ha avuto una simile esperienza? Come l'avete affrontata? Avete dei consigli per me?

8 Risposte

Ultime attività da Elphaba, il 24 Maggio 2016 alle 22:06
  • Elphaba
    Elphaba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Supercate per i tuoi preziosi consigli pratici, davvero utili perchè in questi casi ci si perde anche nelle cose più semplici perciò so che li seguirò sicuramente! Se arrivano poi da una persona che ci è già passata (mi dispiace molto) acquistano un valore ancora più grande. Un abbraccio e grazie ancora.

• Rispondi
  • Elphaba
    Elphaba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Valentina per le tue parole dolci. Faremo così, perchè l'amore, unico paladino contro la morte, è una cosa preziosa e più rara di quanto dovrebbe.. hai ragione a dire che va celebrato. Un abbraccio a te e grazie ancora.

• Rispondi
  • Elphaba
    Elphaba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sara ammiro tantissimo il tuo coraggio e la tua determinazione. Grazie per avermi raccontato la tua storia, mi è davvero di aiuto. La vita a volte ci spaventa, ci spiazza e ci lascia un forte senso di ingiustizia, ma che bello sapere che esistono delle eroine come te che insegnano agli altri che si può andare avanti.

• Rispondi
  • Elphaba
    Elphaba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per le tue parole Dalila. Hai proprio ragione. Cercherò di trovare spazio anche per la felicità.. nonostante tutto. Un abbraccio a te

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2014 Piacenza
    Supercate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro l'unico consiglio che t posso dare è per il momento vivi alla giornata...purtroppo la malattia di una persona cara pesa tanto sulle nostre vite ma tu hai un bellissimo traguardo da raggiungere cerca d goderti i preparativi,vivi giorno per giorno gustando un poco di serenità e magari coinvolgi la persona malata con i tuoi racconti (se e possibile ovviamente) ti aiuterà a stare meglio e magari si allevierà un po la sua pena...purtroppo ci sono passata con la mia mamma ed è l'unica cosa che t posso consigliare...ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto e ti abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto... Purtroppo è la vita è bisogna andare avanti... Il tempo guarisce tante ferite e sono sicura che sarà così anche per te... Sii forte anche per loro e voi andate avanti con le nozze anche se può sembrare egoista ma sarà sempre e comunque il vostro giorno anche in un momento tragico come questo... Nonostante tutto sorriderete perché un amore va celebrato... Ti abbraccio!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la vita ci mette davanti piccoli e grandi imprevisti, non per questo noi dovremmo smettere di viverla. Io posso raccontarti la mia storia e che cioè a 9 mesi dal matrimonio mi è stato diagnosticato un cancro, ho smesso le chemio a gennaio è un mese fa mi sono sposata. Il matrimonio per me è stata la mia salvezza, quando tutti mi dicevano di rimandare....oggi ricordo i preparativi tra una terapia e l'altra, tra la febbre e la nausea, il fatto di essermi trovata pelata. Ma alla fine quel giorno ha tolto dal mio cuore la paura e la tristezza.Coraggio tesoro
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono consigli, purtroppo è la vita. Io ho perso mia nonna vicino al mio compleanno e mia cugina ha perso il suo bambino il giorno del suo compleanno, lui aveva 1 anno e mezzo, immaginati il dolore e l'odio per questa ricorrenza ma in qualche modo si va avanti, si dedica una parte della giornata alla persona scomparsa e si trova soprattutto lo spazio per essere felici che sono sicura che ogni caro che non c'è più ci guarda e vuole solo la nostra felicità! Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione