Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Super Sposa Settembre 2017 Piacenza

La mia esperienza con la luce pulsata al viso

Inachis, il 24 Novembre 2016 alle 12:21 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 11

Ciao a tutte, vorrei condividere con voi la mia esperienza con la luce pulsata, che mi ha aiutato a risolvere quasi del tutto i problemi dovuti alle cisti ovariche, cioè acne, cicatrici da acne passata e peluria sul viso.

Premetto che il mio non era un vero caso di irsutismo o acne di quella devastante, ma avevo alcuni peletti che erano diventati scuri e forti a furia di strapparli con la pinzetta e l'acne l'ho sempre vissuta molto male perchè mi venivano pochi brufoli ma abbastanza grossi e infiammati.

La cura a base di luce pulsata consiste in circa un anno di sedute, una al mese, poi una passata di mantenimento ogni tot mesi, quando necessario. Durante e dopo la terapia, è vietatissimo strappare i peli! Al massimo si possono accorciare.

La luce pulsata è una sorta di "flash" caldo sulla pelle che potrebbe spaventare ma non fa male assolutamente! Bisogna solo avere l'accortezza di 1) chiudere gli occhi e 2) dopo mettere una crema di quelle per le scottature (non un doposole!) e non esporsi al sole nei giorni immediatamente successivi alla seduta.

Diffidate di chi non vi comunica queste precauzioni!

La terapia l'avevo fatta circa tre anni fa, era da oltre un anno che non andavo a fare il mantenimento perchè non avevo più problemi, ma ho deciso di tornarci perchè vorrei una pelle bella per il matrimonio, e dopo solo due sedute va molto meglio! Ho ridotto i pochi peli superstiti e l'acne che era tornata a darmi fastidio. A questo ho abbinato una terapia ormonale (pillola) e un buon detergente e crema per pelli a tendenza acneica.

La luce pulsata è una terapia costosa, ma la consiglio caldamente a chi ha i miei stessi problemi e teme che il trucco non basti a nasconderli. Spero di esservi stata utile Smiley smile

11 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 25 Novembre 2016 alle 11:47
  • Antonella
    Sposa Abituale Aprile 2017 Siracusa
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo il laser...ho ftt una seduta ancora che però è già miracolosa....anche io mento e baffi xkè li toglievo cn la pinzetta
    • Rispondi
  • I
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sì, avevo anch'io lo stesso problema, in quel caso non è acne ma follicolite! Anche questa si risolve Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Campobasso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ieri la prima seduta baffetti e mento.. non ho grossi problemi ma vorrei risolvere definitivamente la questione... già ho notato qualche cambiamento.. speriamo bene ! non sapevo che curasse anche l'acne!io ho qualche brufoletto sul mento dovuto proprio all'utilizzo della pinzetta..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo auguro tanto perché per una donna certi piccoli chiamiamoli difetti sono difficili da accettare
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Saggia Luglio 2017 Messina
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie gentiilissima

• Rispondi
  • I
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che tra un anno sarà tutto risolto!

• Rispondi
  • I
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti so dire ma se vuoi la prossima volta ci faccio caso!

• Rispondi
  • Ariel
    Sposa Saggia Luglio 2017 Messina
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao..vorrei farla anche io. sai il tipo di luce pulsata che hanno usato? perchè so che esistono parecchie apparecchiature

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stessi identici problemi e da un paio di mesi ho iniziato le sedute....ho già visto qualche piccolo risultato....ottima direi!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Agosto 2017 Matera
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei interessata...ma è il costo che mi blocca...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei farla nell'inguine. Grazie per il tuo topic!! Smiley catface
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione