Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Master Agosto 2017 Cagliari

La nostra cerimonia simbolica

Veronica, il 5 Marzo 2017 alle 16:10 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 25
Ciao sposine, come stanno andando I preparativi? Io questi giorni mi sono dedicata alla stesura della nostra cerimonia simbolica, non avendo input da chi avrebbe dovuto occuparsene mi ci sono messa io! Devo dire che non è stato per niente semplice, ho fatto diverse prove in brutta perché ero condizionAta da quella religiosa, ma alla fine anche grazie a delle dispense trovate qui sul sito, ho trovato la giusta via! Non faremo riti di sabbia, luce o cose simili perché non ci appartengono, ho concentrato tutto sugli anelli e sul loro scambio, unito alcune preghiere apache e celtiche, più un inno al vero amore che rispetta l'individualità dei singoli sposi. Ho fatto tutta la scaletta mettendo anche le musiche e ho pianto come una fontana dall'emozione! Non sarà una fredda lettura di regole civili, né avrà la solennità di un rituale religioso, ma sarà nostra e tanto emozionante Smiley heart Ci sono altre sposine che si sono scritte la propria cerimonia?

25 Risposte

Ultime attività da Sharon, il 23 Marzo 2017 alle 18:11
  • Sharon
    Sposa VIP Giugno 2018 Verbania
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti fa piacere leggi a questo link..è scritta proprio la cerimonia
    http://ilmatrimonioperfetto.forumfree.it/m/?t=69648297

• Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com'è il rito della rosa? Sono curiosa Smiley laugh
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Io ho cercato qui sul sito alcune dispense per farmi una idea, poi ho creato una scaletta e ho arricchito cercando sia preghiere celtiche che apache, alcune poesie rimaneggiate ecc ecc Smiley laugh
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, è un grosso impegno!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Giugno 2018 Verbania
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo cerimonia simbolica, ma mi sono rivolta a una celebrante di professione...ti invidio, io non sarei mai stata capace di scrivere tutto da sola!!! Cmq noi faremo il rito della rosa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao mi daresti qualche spunto per la cerimonia simbolica? io non so da che parte iniziare... non ho trovato nulla di interessante... anche per lo scambio degli anelli non vorrei dire le solite frasi.. Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi faremo un rito simbolico e faremo celebrare il rito a mio cognato,devo iniziare a pensare anche io, ma proprio non so da dove cominciare. Smiley catface

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ah ho capito lì è solo simbolica!!!allora potete fare tutto quello che volete!!!!

• Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo tutto in due giorni differentiSmiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anceh io ho fatto rito laico fai da me! unica cosa attenta a non spezzare il rito civile del matrimonio perchè quello devi farlo tutto intero poi prima o dopo puoi mettere ciò che vuoi sennò non te lo validano!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Taranto
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi cerimonia simbolica ...e non so da dove iniziare...😞😞😞

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo rito civile! Ho già previsto qualche lettura e il rito della sabbia ma devo ancora definire la grafica del libretto!
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! D'altronde chi ci conosce meglio di noi? Smiley xd
    • Rispondi
  • Miriana
    Super Sposa Maggio 2017 Caserta
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di fare anche una cerimonia simbolica proprio per questo motivo. Ci piaceva il fatto di dover essere noi gli unici "registi" del nostro matrimonio Smiley heart
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, mi sento meno solaSmiley love
    • Rispondi
  • Miriana
    Super Sposa Maggio 2017 Caserta
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi faremo una cerimonia simbolica e la stiamo strutturando proprio in questi giorni Smiley heart
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto, tra meno di un mese viene lui in visita e gliela faccio leggere, speriamo gli piacciaSmiley heart
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce ne sono tante bellissime Smiley love
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Aprile 2017 Mantova
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo rito della luce CN le candele e ho scritto io i testi ...molto belli e romantici
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino sarà emozionante perché l'avrete ideata voi e rispecchierà le vostre personalità! Sarà bellissima 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao veronica!che bella idea!anche noi faremo matrimonio civile perché fm non è credente xò ci sarebbe piaciuto rendere un po' più personale il rito..abbiamo pensato di scambiarci delle promesse scritte da noi xò queste preghiere celtiche che dici mi incuriosiscono tanto mi sa che le andrò a cercareSmiley winking
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proverò, ma già lui un paio di volte mi ha fatto la faccia storta perché ha difficoltà a scrivere x'D alla fine ho scritto ciò che mi ha detto quando mi ha fatto la proposta Smiley winking
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lecce
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "L'isola dei sentimenti" e "Un giorno un ragazzo chiese al vecchio saggio del paese... L'abbiamo fatta leggere ai testimoni.
    Cmq x quanto riguarda le promesse, prova a fargliela scrivere, magari riesce a fare una cosa bella. Nn è facile mettere nero su bianco i propri sentimenti, ma sono sicura ke resterai a bocca aperta. Prova a darli la tua bozza, cs x avere un idea
    • Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuh che belloSmiley love che letture avete scelto? io ho dovuto scrivere pure quelle di lui perché è un disastro scrivendo x'D
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lecce
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, noi abbiamo scelto le letture e le nostre promesse le abbiamo scritte noi. Il resto l'ha fatto la nostra super celebrante. Ci ha fatto delle domande singolarmente e poi ha scritto tt la cerimonia. È stata molto personale ed emozionante xkè appunto come dici tu, parla di noi e nn ha le solite letture.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione