Partecipo anche io al trend del momento e vi racconto un po'di noi... siamo cresciuti nello stesso paese frequentando spesso gli stessi ambienti ma senza mai notarci l'un l'altro per un sacco di anni... la prima volta che l'ho conosciuto era il lontano 2004 ed eravamo due bamboccioni... cioè io facevo ancora le medie e lui le superiori per farvi capire.. era una gita al mare con i ragazzi dell'ACR lui faceva da animatore e accompagnatore ma non ricordo altro... negli anni successivi abbiamo servito alla stessa sagra di paese per molto tempo ma anche in quelle occasioni entrambi non avevamo suscitato interesse per l'altro..m poi figuriamoci io avevo il fidanzatino del liceo di cui pensavo di essere innamorata alla follia e non avevo occhi per nessuno, ricordo solo che lui ci provò con una mia amica e che io le dissi "ma per carità M. Lascia perdere mi sembra un cretino"... poi ci siamo persi di vista per un po'... finito il liceo sono iniziati i problemi con il mio storico fidanzato perché avevamo fatto scelte diverse per il nostro futuro accademico... io mi iscrissi all'università in una città vicina lui no... per cui ci iniziammo a vedere sempre meno e io capii che ormai ci teneva insieme solo l'abitudine e il fatto che i nostri amici erano tutti in comune... cominciai a cercarmi degli hobby da fare da sola, mi iscrissi in croce verde dove faceva il volontario anche Alessio e iniziai a seguire un corso nella palestra del paese dove a mia insaputa andava pure lui... all'interno della croce verde si creò subito un bel gruppo di giovani e amici e io ed ale iniziammo a prendere confidenza... era una persona con cui mi divertivo davvero e le giornate passavano in un lampo, poi le occasioni di incontrarci aumentarono in palestra... attraverso fb ci chiedevamo sempre se quel giorno ci saremmo visti in palestra oppure se fossimo liberi per un turno insieme in croce verde... e a poco a poco senza neanche accorgercene ci avviciniamo molto... ma fino ad allora non ci scambiammo neanche i numeri di telefono.. anni dopo un nostro caro amico in comune ovvero il suo testimone di nozze mi disse che già all'epoca lui era cotto perso ma non aveva il coraggio di chiedermi di uscire perché sapeva che almeno sulla carta io ero ancora fidanzata.
I mesi si susseguirono e organizzammo varie uscite in compagnia di amici, le poche volte che venne anche il mio ex notai che non mi sentivo a mio agio in sua presenza e nemmeno Ale.. e questo fu uno dei primi segnali che mi fece riflettere se davvero io e Ale fossimo solo amici... il caso vuole che il suo testimone avesse una cotta per la mia migliore amica per cui organizzammo una vacanza noi 4 più un'altra ragazza del gruppo che si era appena lasciata... era febbraio 2013 e decidemmo di andare in settimana bianca tutti insieme per far avvicinare i nostri due amici e provare a vedere se scattava qualcosa tra loro... io litigai di brutto con il mio ex prima della partenza perché gli feci capire che quelli erano i miei amici e non avevo piacere che lui venisse con noi perché in sua presenza non riuscivo a a essere me stessa... e finì che ci lasciammo in tronco... forse da parte di entrambi fu il pretesto per chiudere la relazione... mi pare superfluo dire che partimmo nella convinzione che cupido lanciasse la sua freccia ai nostri amici ma sbagliò mira e beccò noi... e ci fu il primo bacio nella splendida cornice delle terme di pre saint Didier... e molti altri sulle piste da sci dopo infinite sfide e risate...
Tornati a casa però in me scattò il blocco... mi ero appena lasciata e volevo godermi la mia libertà.. non ero pronta ad una storia seria di nuovo e subito... per cui per alcuni mesi ci vedemmo saltuariamente... ma lui non demorse dal suo obiettivo e alla fine con l'arrivo della nuova stagione... la primavera nacque quella che è la nostra storia ufficiale... la nostra data è però rimasta quella del 22 febbraio giorno del primo bacio sebbene non ci fossimo ufficialmente fidanzati prima di maggio... e ora dall'8 giugno siamo anche ufficialmente sposati dopo più di 6 anni di amore, risate e gioia... per fortuna lui aveva già capito che ero la donna della sua vita prima ancora che io mi accorgessi di lui... se aspettava me... chissà come sarebbe andata a finire...
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
Le più grandi storie d'amore nella letteratura: 10...
Letteratura e romanticismo: ecco le 10 storie d’amore più iconiche di sempre....
Consigli per la vita di coppia
Le più belle poesie d'amore lunghe da dedicare
Se non riesci a descrivere con parole tue le sensazioni che ti fa provare la...
Prima delle nozze
Frasi d’amore per il mio fidanzato
Vuoi sorprendere il tuo partner con un messaggio speciale? Allora non perderti...
Fotografi garanzie ANFM