Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dharma
Sposa Master Luglio 2015 Alessandria

La rivelazione garofano

Dharma, il 6 Maggio 2015 alle 17:16

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Ci sono fiori che io ed il mio pollice nero non abbiamo mai preso nemmeno in considerazione, fiori che, banalizzando, ho sempre considerato brutti e tristi: fra questi ci sono senza ombra di dubbio i garofani. Oggi sono passata da una fiorista per un preventivo, mi sono voltata e ho visto dei...

Ci sono fiori che io ed il mio pollice nero non abbiamo mai preso nemmeno in considerazione, fiori che, banalizzando, ho sempre considerato brutti e tristi: fra questi ci sono senza ombra di dubbio i garofani. Oggi sono passata da una fiorista per un preventivo, mi sono voltata e ho visto dei meravigliosi fiori color cipria: "Che splendore! Cosa sono?". Indovinato? Erano proprio garofani. Ho parlato con la mia amica superesperta di giardinaggio, reduce inoltre da un corso di composizione floreale, e in pratica mi ha detto che ho scoperto l'acqua calda: pare che i garofani stiano tornando in auge, dopo anni di dimenticatoio.

Ecco qualche bella foto:

garofanigarofanigarofanigarofanigarofanigarofanigarofani

44 Risposte

• Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre amato i garofani :-) nelle mie composizioni avrò le garofanelle che sono garofani un po più piccoli
    • Rispondi
  • Angelita
    Sposa VIP Luglio 2015 Cagliari
    Angelita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io stesso tuo pensiero:i garofani sempre reputati fiori di seconda categoria, di serie B insomma.... poi al primo appuntamento con la fioraia mi propone bellissime composzioni con garofani dicendomi che sono "tornati di moda".... ed anche io li ho rivalutati completamnete....e costano anche di meno!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che in questi bouquet non sembrano nemmeno garofani
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ammazza che belli!
    Anche per me erano fiori brutti e "da morto"...

Invece guarda qua!

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I garofani li conosco benissimo ... quando ero bambina dovevo accompagnare mia madre al cimitero e lei sempre acquistava dei garofani rossi per la tomba dei miei nonni . Da allora li associo ai morti più ancora che i crisantemi ed il loro odore mi dà la nausea . Ma è chiaro che tutto è frutto delle mie infelici esperienze di infanzia . Sono fiori bellissimi . Ma non li sceglierò per me sic...

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nelle nostre composizioni c'era qualche garofano, sebbene non l'avessi scelto. Però poi mi sono piaciuti nel complesso Smiley smile
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Li sto seriamente prendendo in considerazione Smiley smile .

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2015 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche iooo!
    • Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo adoro anch'io, è il mio preferito fra quelli che ho pubblicato: mi piacerebbe qualcosa di molto simile.

Sono contenta di non essere l'unica a distinguere a malapena un gladiolo da una margherita!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il quarto bouquet lo adoro! Me l'ero salvato anche su pinterest! Smiley tongue

Io comunque non capisco davvero una mazza di fiori, sto iniziando a interessarmene adesso e anche con l'occhio un po' perplesso di chi non sa cosa sta guardando!! Smiley xd

Grazie, comunque, ora so come si chiamano questi fiori!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Dharma
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono innamorata!

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li adoro! Smiley laugh sono bellissimi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione