Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Sposa Novella Maggio 2012 Varese

La testimone può essere la mamma della sposa?

Marzia, il 6 Novembre 2011 alle 19:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Cosa dicono gli esperti di matrimonio?

vi è capitato?

15 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 28 Febbraio 2014 alle 22:51
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo proprio di sì
    • Rispondi
  • Fabryelinda
    Sposo Novello Maggio 2014 Udine
    Fabryelinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In comune si puo lo stesso?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può!i genitori possono essere testimoni degli sposi se si vuole
    • Rispondi
  • Fabryelinda
    Sposo Novello Maggio 2014 Udine
    Fabryelinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io e il mio ragazzo ci sposiamo il 10 maggio al comune possono farci da testimoni mia madre a me e al mio ragazzo il compagno di mia madre? Grazie attendo risposta
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ok, non avevo capito. Qualcuna di voi ha pensato seriamente di avere la madre come testimone?

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Novella Maggio 2012 Varese
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è che ci stia pensando x me, volevo sapere solo cosa dicevano le regole e se a qualcuna era capitato... semplice curiosità da futura sposa...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2011 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Conosco il marito di una mia amica che al suo matrimonio ha scelto come testimone suo suocero, e questo non è stato un ostacolo per la celebrazione della cerimonia.........perciò penso che anche nel tuo caso non dovrebbero esserci problemi ;-)

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo pienamente.

    Se tu ci tieni ad avere tua mamma e a lei fa piacere, non vedo perché no!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non l'avrei mai chiesto a mia madre, già è la mamma, non vedo perchè dovrebbe essere pure testimone.

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci sono restrizioni legali sul ruolo dei testimoni, salvo le prescrizioni generiche sull'apposizone della firma (maggiore età, capacità di intendere e di volere etc..)

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo avrei mai scelto uno dei miei genitori, per quanto avessi potuto essere ad essi legata... In effetti hanno già un rolo ruolo ben specifico da godersi quel giorno... Certo se senti che sarebbe la persona giusta perchè la più adatta a testimaniare l'unione tua e del tuo fm, può essere una scelta giusta. Come mai sceglieresti lei, se non sono indiscreta?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica che si è sposata a maggio le ha fatto da testimone la mamma ....scelta un pò strana non so perchè ha deciso così so che sono molto legate se a te fa piacere e a tua mamma pure perchè no???

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con ginevra..quel i genitori sono iper emozionati per il ruolo "di genitori degli sposi" ed e' giusto farglielo godere cosi ... posso capire se non hai nessun altro ma loro la "lparte" importante nel matrimonio ce l'hanno gia' ... ed e' importantissima ... perche' aggiungere?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nn la scegliere mai ma nessuno ti vieta di farlo, se proprio nn hai nessun altro...

    • Rispondi
  • Ginevra
    Sposa Abituale Settembre 2012 Milano
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marzia io non sono pratica di questo però io non seglierei mai mia madre come testimone e non farei nemmeno scegliere la madre del mio fm a lui perchè per me quel giorno devono godersi tutto da genitori mentre per i testimoni può andar bene un fratello una sorella i cugini o qualche buon amico o amica, insomma un pò chi ti pare ma secondo me i genitori degli sposi proprio no.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione