Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Master Luglio 2021 Palermo

Lasciamoci ispirare dalla Wedding Cake 🍰

Maria, il 14 Luglio 2020 alle 14:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 40

È senza ombra di dubbio la regina del matrimonio, naturalmente dopo la sposa e il suo abito. La torta nuziale è il coup-de-théâtre che gli invitati aspettano sempre con grande curiosità. Tra le tipologie di Wedding Cake assolutamente da conoscere e valutare per il proprio matrimonio ci sono senza...
È senza ombra di dubbio la regina del matrimonio, naturalmente dopo la sposa e il suo abito. La torta nuziale è il coup-de-théâtre che gli invitati aspettano sempre con grande curiosità. Tra le tipologie di Wedding Cake assolutamente da conoscere e valutare per il proprio matrimonio ci sono senza dubbio: 1. Flower cake, 2. Watercolor cake, 3. Buttercream cake, 4. Naked cake, 5. Rainbow cake, 6. Drip cake, 7. Mono porzioni, adesso vediamole nel dettaglio. cfb_1653918.jpg
1. Intramontabili le torte di fiori a più piani. Spesso richiamano le decorazioni floreali scelta dalla sposa e soprattutto il bouquet. cfb_1653926.jpg
2. Una tra le tendenze più chic, la torta decorata a mano con la tecnica degli acquarelli, ricoperta di fondente bianco. cfb_1653928.jpg
3. Ricoperta di crema di burro soffice. Aspetto semplice, quasi tradizionale, ma elegante, è d’effetto se impreziosita da decorazioni floreali. cfb_1653934.jpg
4. La torta nuda, spopola ormai da anni. Non ha alcuna copertura in pasta di zucchero, ed è possibile vederne l’interno e la farcitura. In genere è decorata con fiori o frutta fresca. cfb_1653944.jpg
5. L’effetto sorpresa è garantito. C’è tutto l’arcobaleno nella Rainbow cake, ancora una volta protagonista delle sweet table nuziali. cfb_1653948.jpg
6. Letteralmente torta che gocciola, generalmente a più piani, è ricoperta da ganache o panna e glassata con caramello o con colate di cioccolato. cfb_1653950.jpg
7. Non una ma tante piccole Wedding cake. Alternativa vincente alla classica torta, le mono porzioni possono essere realizzate in tantissimi gusti e l’effetto è tra i più scenografici. Tra i più scelti, cupcake e macarons. E voi quale avete scelto o scegliereste per il vostro grande giorno? Io sono innamorata della Naked e della Drip cake 😍

40 Risposte

  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente ognuno ha le proprie preferenze, noi per esempio oltre alla torta nuziale avremo un buffet di dolci tipici siciliani 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detesto le Wedding cake, per cui al mio matrimonio non ci sarà né la torta, né il “momento del taglio della torta”. Detesto le torte “all’americana” a più piani, e quando sono un’invitata penso sempre con rammarico alle belle torte della tradizione italiana (la Pistocchi, oppure la Millefoglie, e chi più ne ha più ne metta) che tutti mangerebbero molto più volentieri.


    Per fortuna che i matrimoni possono essere disegnati sulla pelle degli sposi 😊 niente torta ma...noi avremo due dolci serviti, uno per ogni nazionalità degli sposi!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente ahahahah 🤤
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa voglia solo a guardarla 😂😂😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ancora dobbiamo sceglierla, ma la Drip è tra le mie preferita 🤩😋
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bella e delicata mannaggia ho dimenticato a inserirla 😅 molto simile alla buttercream no? ❤️
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La drip cake 😋😋 anche se nn abbiamo ancora scelto la torta!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la ruffle cake 💚
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione