Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Abituale Ottobre 2018 Sassari

Laser viso e lampade abbronzanti

Katix, il 6 Aprile 2018 alle 17:59 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16
Ragazze buonasera. Mi è sorto un dubbio: chi effettua il laser per la depilazione definitiva al viso come si comporta per poter effettuare le lampade? Mi spiego meglio... chi fa il laser deve mettere sul viso una protezione a schermo totale per tutto il periodo del trattamento, ma X noi sposine che dobbiamo fare qualche lampada per colorarci un pó, ma la protezione 50+ farebbe abbronzare molto lentamente e ben poco e dovendo fare non tantissime lampade, la differenza fra corpo e viso si noterebbe anche se cmq ci sarà il trucco. Ma l’abbronzatura di base da il suo tocco. Come funziona in questo caso?🤔

16 Risposte

Ultime attività da Sara, il 6 Aprile 2018 alle 21:55
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quasi tutte le clienti che facciamo e fanno le lampade usano la 20 e non hanno mai avuto problemi proprio per quello che ho spiegato prima che il laser non legge la melanina della pelle
    • Rispondi
  • K
    Katix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se faccio la seduta e la lampada la faccio 5-6 gg dopo con protezione 20 (e nn 50+ che metterò cmq X tutta L estate), si puó? O é meglio utilizzare sempre la stessa protezione?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono estetista.. se posso dare il mio parere.. luce pulsata legge la melanina della pelle quindi niente sole e niente pelle abbronzata... quindi non si può fare il trattamento in estate altrimenti macchie sicure... laser si può fare in estate perché selettivo del bulbo del pelo non legge melanina. Quindi si possono fare lampade e sole. Il laser che usiamo noi può leggere anche fototipo V ( pelle nera)! Però in ogni caso anche noi consigliamo di evitare esposizione solare diretta 3 giorni prima e 3 giorni dopo la seduta per stare tranquilli. Ovviamente se fai il viso consiglio comunque un po' di protezione. Quindi direi che per le lampade puoi stare tranquilla. Basta che ti gestisci bene i giorni in base alla seduta.
    • Rispondi
  • K
    Katix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze dai ho chiesto solo un consiglio e qualsiasi cosa mi dite lo accetto volentieri e vi ringrazio perché poi ognuno ha i suoi punti di vista😁. Per cui grazie 🙏🏻 ☺️. Cmq io sto usando SEMPRE una protezione 50+ ora. Il mio problema però non è ora o durante l’estate, il mio problema sarà a settembre che vorrò fare qualche lampada ma vorrei avitare una protezione così alta. Almeno volevo utilizzare una protezione 20-30 (quella che cmq avrei messo in altri casi). Ma con la 50 ci si abbronza molto più lentamente e io non ho intenzione di fare tante lampade . Poi cmq si vedrebbe la differenza tra viso e corpo (dove non faccio il laser e non uso una protezione così alta). Era solo questa la mia domanda . Il fine è che vorrei evitare macchie alla pelle, ma vorrei evitare anche di essere bianca🙄. Ecco perché chiedevo nel forum, magari qualcuna ha già avuto questa esperienza e sa darmi un consiglio sul come comportarmi 😏
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con l'808 puo esporsi gia' dopo 15 giorni ma con una protezione seria e per periodi brevi nelle ore meno calde. Praticamente meglio di no ma se proprio vuoi usa questi accorgimenti. Ora va meglio? 😉
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Giugno 2018 Bari
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ma un conto e’ Che tu voglia fare in un modo ma un conto e’ Che dici che non si può fare assolutamente... non diamo messaggi sbagliati
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo uno puo' fare come crede, io ho messo la protezione 50+ per tutto l'inverno in cui ho fatto il trattamento laser al viso.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Giugno 2018 Bari
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è vero... con la luce pulsata non si può prendere il sole non con il laser!!!
    • Rispondi
  • K
    Katix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, la protezione la sto mettendo anch’io sin da quando ho cominciato. La luce pulsata è già diversa perché con quella il sole non si può prendere e bisogna sospenderla molto prima. Ma per il laser non ho ancora capito come comportarmi perché non so nemmeno quando terminerò le sedute e non di certo per il matrimonio 😥. Aiuto quante ansie ... nex riesce a far chiarezza come come comportarsi 😯
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto fidati di chi te lo fa ma ti prego metti la protezione 50+ Smiley winking
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho gia' fatto al viso e addirittura mettevo la protezione 50+ d'inverno (Si rischiano macchie cutanee che non vanno via). Adesso faccio la luce pulsata alle gambe ma questo sara' l'ultimo mese perche' se fara' caldo andro' al mare gia' da giugno.
    • Rispondi
  • K
    Katix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che quello che sto facendo è il laser a diodo 808 che si può fare anche d’estate con le dovute accortezze
    • Rispondi
  • K
    Katix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che 4-5 gg prima e dopo è meglio evitare, dopodichè posso espormi solo con protezione alta quando la pelle si sarà rassettata. Però io volevo si utilizzare la protezione, ma più bassa, quindi volevo capire quando e se interrompere. Anche tu lo stai facendo?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4-5 giorni??? L'ideale e' almeno un mese prima, meglio 2.
    • Rispondi
  • K
    Katix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😩. Al centro mi hanno detto che con la protezione totale dopo 4-5 gg posso espormi al sole. Ma dovevdo fare le lampade quanto tempo prima devo interrompere per poter stare tranquilla? Nn posso mica rimanere bianca solo in viso😓. Ci sarà un periodo in cui posso farle dopo un tot di gg...😲
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se fai il laser non puoi assolutamente prendere il sole. O fai le lampade o il laser 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa