Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Dicembre 2020 Cosenza

Lato ovulazione

Laura, il 23 Agosto 2019 alle 15:44 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte. Ora che sto cercando una gravidanza sto facendo più caso ai segnali dell'ovulazione. E pensandoci bene A metà ciclo ho sempre avuto la sensazione di crampetti come spilli nel fianco ma sempre in direzione dell'ovaio destra e mai a quella di sinistra . Quindi mi è venuta questa preoccupazione cioè è possibile che ovulo solo con un ovaia ? 😱. Il mio ciclo è sempre regolare e sto monitorando l'ovulazione con clearblue. A voi capita di avere questi crampetti sempre e solo da un lato ?

19 Risposte

Ultime attività da Sharon, il 25 Agosto 2019 alle 13:38
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura i miei sintomi attuali sono seno gonfio e un po' dolorante e stamattina ho avuto delle Fitte tipo spille all ovaio sinistro... Mah!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi tu novità? Hai qualche sintomo di ciclo ? . Io sto avendo mal di schiena in questi giorni e un po di irritabilità . Ora mancano 6 giorni per il mio ciclo 😭
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cara fammi sapere anche a me per favore ❤
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io di solito avverto dolori solitamente ad un lato precisamente asinistra.Questo mese invece stranamente a destra...chiederò questa cosa al ginecologo perché mi incuriosisce..
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre a quello che io non avrei mai il coraggio di fare c'è il clear blu Early che è sensibile da 6 giorni prima
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah si speriamo sia così . Ma questo test di gravidanza precoce che hai detto è quello sul sangue ?
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono alzata dal letto subito ma per una questione di coccole 😄 ma poi ovviamente mi sono lavata... Credo sia una sciocchezza la storia delle gambe all'aria... 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo vorrei fare ma poi penso che se è troppo presto potrebbe essere inutile. Quindi meglio aspettare il giorno dell'arrivo del ciclo o il giorno dopo così si ha molta più attendibilità. Ora stavo leggendo su qualche forum che alcuni consigliano dopo il rapporto di stare con le gambe alte per 20 minuti e di non lavarsi ma io dopo ogni rapporto mi sono lavata con il mio detergente e non sono stata come gambe alte . Anche perche non avevo tempo e stare senza lavarmi nn riesco proprio. Tu come hai fatto ? Pensi che questa cosa possa influire ?
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perfetto, io sto fremendo! Penso di fare qualche test precoce? Io vorrei fare il clear early che è sensibile fino a 6 giorni prima... Ma ho paura 😅 al massimo lunedì provo un canadese di gravidanza
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto ti devono arrivare tra il 30 ed il 31. A me invece tra il 31 e l'1. Incrociamo le dita ❤
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, è secondo te io avendo un ciclo di circa 30-35 giorni, ho avuto picco il 16 accettato con stick (era il 18 pm) quando dovrebbero arrivarmi? Io ho contato 14 giorni dal 18 agosto considerandolo primo giorno po. Quindi con questo calcolo dovrebbero arrivarmi il 30.
    Ho sbagliato a calcolare?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere dal giorno in cui si ha l'ovulazione passano poi due settimane per avere il ciclo. Quindi a me dovrebbe venire tra il 31 agosto e il primo settembre . Il mio ciclo è di 26/27 giorni. Comunque A me il test di ovulazione mi ha dato faccina fissa quindi picco sia la mattina del giorno 17 che quella del 18 . Penso che l'ovulazione sia stata proprio tra il 17 e il 18. E ho avuto rapporti entrambi i giorni e anche fino al 20 quando ormai presumo fosse già passata ma per sicurezza abbiamo provato anche . In pratica da quando appare la faccina fissa ho letto che vuol dire che entro le 48 ore si ha l'ovulazione. A me è apparsa il 17 e il 18 quindi poi nelle ore successive sará avvenuta .
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai contato il 17 come giorni di picco? Io non ho capito ad esempio da che giorno iniziare a contare il po. Cioè se ho avuto il picco il 16 conto che avrò ovulato il 17 quindi il 18 per me e il primo giorno di po? Ti trovi? Tu come conti? E per contare la fase luteale bisogna sempre contare i 14 giorni dal picco o dal 1 giorno di po?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le aspetto per domenica 1. Ci spero davvero tanto credimi. Come vedi mi stanno venendo tante paranoie 😓 si anche io ho avuto questi spilli anche i giorni prima dell'ovulazione e ancora adesso a volte. In questi giorni mi sento nausea e fastidi allo stomaco ma è troppo presto per essere sintomi. Ho ovulato il 17 e ho avuto rapporti dal 14 al 20
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in passato anche a sinistra lì ho avuti cmq è tutto mto soggettivo, pensa che io la prima fitta forte l ho avuta l 11 agosto e ho ovulato il 16 e dall 11 fino a due giorni fa ho avuto dolori anche abbastanza intesi, spille e tipo da ciclo.
    Ora mi auguro che non si prestino venerdì prossimo... Manca una settimana 🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non hai fatto caso se le altre volte hai avuto questi spilli all'ovaio di sinistra ? A me sempre a destra ma prima nn sapevo cosa fossero e nn ci facevo caso ora che ho ho monitorato l'ovulazione per cercare una gravidanza mi sono resa conto che sono sintomi di ovulazione perché infatti li ho avuti proprio quando il test ha dato faccina fissa .
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio questo mese che è il primo in cui ho monitorato con stick canadese l'ovulazione ho avuto per una settimana intera spille alle ovaie soprattutto quella destra... So che si può ovulare solo da un lato, magari poi il prossimo mese toccherà a quella di sinistra 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi questa cosa non comporta problemi a rimanere incinta? . Io da che mi ricordo i fastidi durante l'ovulazione li ho sempre da un lato dall'altro mai.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao si capita anche a me e anche io sempre dal lato destro... o almeno fino a questo ciclo che mi fa male la sinistra... L'ultima visita che ho fatto dal ginecologo a marzo mi ha detto che stavo ovulando a destra e che poi avrei fatto a mesi alterni sx dx.. ma io fino a stamattina dolore all'ovaio sinistro non lo avevo mai sentito.. oggi invece si...booooh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione